Menù Notizie

CdU: "Perugia, un altro passo verso la Serie B"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

I riflettori del Curi, adeguati ai nuovi parametri imposti dalla serie B, hanno illuminato tutta la zona di Pian di Massiano. E avrebbero accontentato le richieste dei tecnici della Commissione criteri infrastrutturali della Covisoc che giovedì sera ha fatto visita al Perugia calcio. Il verdetto sarà dato lunedì al Consiglio federale quando verranno stilate le graduatorie di riammissione in serie B, per l’integrazione degli organici. Se l’esame, come sembra, è stato superato, i biancorossi saranno al secondo posto alle spalle del Brescia. E, in attesa dei ricorsi (Tar e Consiglio di Stato), in serie B. Il sopralluogo di giovedì della Commissione Criteri Infrastrutturali della Covisoc si è concluso dopo le 22. Si è trattato di una visita per verificare l’adeguamento dell’impianto elettrico delle torri-faro ai parametri imposti da questa stagione dalla B.

Da parte del Perugia calcio c’è soddisfazione per come è andato l’ispezione dei tecnici e anche l’assessore Pastorelli ha commentato sui social con soddisfazione l’illuminazione del Curi. Ieri c’è la stata la riunione della Commissione che passerà quanto raccolto al consiglio federale che lunedì darà un altro verdetto al club di Massimiliano Santopadre. Sale l’attesa in vista della nuova scadenza, ma il Perugia è fiducioso anche alla luce delle motivazioni del Collegio di garanzia del Coni che hanno ribadito il diritto del Perugia a partecipare alla B “alla luce della perentorietà del termine violato”. I tempi della giustizia ordinaria sono lunghi, condizionerebbero la partenza dei campionati, ma anche se la Lega b ha chiuso le porte ad un allargamento della categoria, non si esclude che per evitare . Già lunedì si avrà un’idea sulla possibilità di rivedere i format, il Collegio di Garanzia del Coni ha indicato di imboccare la strada più rapida per uscire da questa situazione che vede società in bilico ancora per un altro mese.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:00 Brescia Brescia, Maran: “Pareggio che ci sta” 20:30 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “ Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a portare a casa la vittoria” 20:15 Palermo Palermo, Mignani: “Sconfitta frutto di episodi” 20:00 Reggiana Reggiana, Nesta: “ La vittoria di oggi ci dà la conferma del gruppo che abbiamo” 19:45 Cosenza Cosenza, Viali: “Gara determinante per la classifica, ora testa all’Ascoli”
19:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Ci è mancato il colpo decisivo” 19:15 Cittadella Cittadella, Gorini: “Pari che sa di sconfitta” 18:55 Bari Bari in silenzio stampa dopo il tracollo di Cosenza 18:33 Sudtirol Südtirol, Valente: “Potevamo pareggiare, non siamo stati precisi: fino a quando non saremo salvi non possiamo abbassare la guardia” 18:15 Flash news Serie B, terminate le gare iniziate alle 16:15: poker del Cosenza, dramma Bari. Colpaccio Regia. Pareggiano Como e Citta 18:00 Parma Parma, Pecchia: “Ancora non possiamo festeggiare” 17:45 Lecco Lecco, Malgrati: “La nostra non è stata presunzione…” 17:30 Ternana Ternana, Breda: “Gli episodi hanno fatto la differenza” 17:15 Ascoli Ascoli, Carrera: “Grande partita, vittoria che ci dà morale” 17:05 Flash news Serie B, terminati i primi tempi delle gare iniziate alle 16:15 : risultati parziali e marcatori 17:00 Modena Modena, Bisoli: “Vittoria di una famiglia” 16:30 Ascoli Ascoli, Pulcinelli: “Vittoria fondamentale per noi” 16:15 Flash news Serie B, primo verdetto: Lecco in C 15:55 Primo piano RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: poker del Parma, vincono Modena e Ascoli. Pari al 'Rigamonti'. Lecco in C 15:30 Primo piano Serie B, in campo alle ore 16:15: le formazioni ufficiali 14:00 Flash news La Salernitana perde contro il Frosinone e retrocede in Serie B 13:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14:00: le formazioni ufficiali 11:00 Reggiana QS - Reggiana, il diktat è uno solo: chiudere la crisi. Palermo più forte, ma servono punti. Occhio al cecchino Brunori (15 gol) 10:45 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo a passo d’uomo. Ma adesso deve correre 10:20 Palermo CorSport - Mignani sfida Nesta. Pari vietato al Barbera 10:13 Bari GdM - Spareggio salvezza: il Bari spera 10:10 Cosenza GdS - Il Bari in piena crisi: il Cosenza cerca l'allungo salvezza 10:00 Como La Provincia - Como, assalto a Pirlo. Insieme a 2.000 tifosi 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria-Como, Borini e Cutrone: dagli anni insieme al Milan alla sfida del gol a Marassi 09:50 Spezia La Repubblica - Spezia a Brescia a caccia di punti salvezza. D’Angelo: “Dobbiamo fare il massimo sino alla fine”