Menù Notizie

Perugia, Alvini: "Abbiamo lavorato per fare il massimo come ogni giorno durante la stagione e in campo daremo tutto”

di Christian Pravatà
Fonte: www.calciogrifo.it
Foto
© foto di Claudia

"Mi hanno detto che sognano in grande. Tutti noi abbiamo lavorato per fare il massimo come ogni giorno durante la stagione e in campo daremo tutto”. Il tecnico del perugia Alvini ha fatto intendere di non avere alcuna intenzione di veder terminare quel viaggio che è diventato ormai metafora della stagione: “Dopo quaranta partite ufficiali tra Coppa Italia e Serie B siamo qua a giocarci la Serie A. L’entusiasmo che abbiamo non è presunzione, arroganza o leggerezza ma una sensazione naturale data dal percorso che questa squadra ha fatto. Lo stadio sarà caldo e avremo davanti una squadra che rispettiamo. Dobbiamo essere consapevoli di chi abbiamo davanti ma soprattutto dei nostri punti di forza e di quello che possiamo fare”. Se il Grifo è arrivato intanto fin qua un fattore determinante è stata la capacità di reagire difronte alle difficoltà: “Abbiamo sempre cercato di cancellare gli errori analizzandoli e non processandoli. La sconfitta è un messaggio chiaro che ti arriva e come nella vittoria ci puoi trovare tantissimi spunti. La squadra ha sempre avuto la forza di rialzarsi e il grande merito è dei giocatori”.

Altre notizie
Lunedì 16 Maggio 2022
18:00 Pisa Pisa, D'Angelo: "Abbiamo voglia e motivazioni per cercare di andare in Serie A" 17:33 Flash news Serie B, la classifica spettatori finale: Lecce primo, chiude il Pordenone 17:00 Parma Parma, De Zerbi smentisce i contatti: "Non ho sentito nessun club italiano" 16:00 Cremonese Cremonese, Crescenzi verso l'addio 15:30 Monza Monza, stop in allenamento per Favilli
15:00 Cittadella Cittadella, Perticone: "Sono convinto che la squadra salirà in Serie A. Futuro? Non so..." 14:30 Pisa Pisa, i convocati per la gara contro il Benevento 14:15 Ternana UFFICIALE - Ternana, avanti con Lucarelli: firmata la lettera d'intenti 14:06 Flash news Playoff Serie B , le designazioni arbitrali per le semifinali: Benevento-Pisa a Prontera 13:58 Vicenza Vicenza, il CCCB organizza un volo charter per Cosenza 13:53 Pordenone Pordenone, nel mirino Barlocco e Agazzi 13:30 Flash news Playoff Serie B, le decisioni del Giudice sportivo: tre squalificati 12:27 Flash news Bari, piace un centrocampista di C 12:23 Pisa Il Tirreno: "Dal precedente all'attacco: tante le trappole per il Pisa" 12:19 Flash news GdS: "Pisa e Monza, tocca a voi" 11:59 Pordenone Messaggero Veneto: "Il Pordenone tornerà a viaggiare solo al Nord: ci sarà di nuovo il derby con la Triestina" 11:48 Perugia La Nazione: "Grifo-futuro, si riparte con grandi certezze" 11:44 Ternana La Nazione: "Ternana, i punti fermi per mirare più in alto" 11:33 Lecce UFFICIALE - Lecce, Corvino rinnova fino al 2025 11:26 Esclusive TB ESCLUSIVA TB - Dall’addio al calcio alla nazionale spagnola U21 in meno di 6 mesi: la rinascita di Bernabè grazie al Parma 11:03 Primo piano Criscitiello: "Il Cagliari andrà in B sparato, Giulini ha fatto un macello. Genoa, senza Preziosi è finita la magia o l'acqua santa" 10:50 Lecce GdM: "Lecce, Moriero conferma Baroni" 10:37 Frosinone Ciociaria Oggi: "Dopo sei stagioni Brighenti lascia il Frosinone" 10:17 Cremonese La Provincia: "La Cremo spera ancora nei suoi under" 09:54 Pordenone Pordenone, idea Burrai 09:36 Benevento Il Sannio Quotidiano: "Benevento, la spinta dei tifosi: si punta ai 10mila spettatori" 09:02 Brescia GdB: "Brescia, romanzo semifinale" 08:54 Lecce QdP: "Lecce, comincia la settimana della verità: summit, piano finanziario, budget e strategie per il mercato" 08:50 Vicenza GdV: "Lane, a Cosenza con l'elmetto" 08:32 Ascoli RdC: "La Spal ha deciso: Venturato resta al timone"