Menù Notizie

Perugia, Castori: “Buon punto”

di Redazione Milano
Fonte: www.Tuttofrosinone.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Perugia ferma la capolista Frosinone, costringendola all'1-1 allo stadio "Renato Curi". Gli umbri si portano a quota 31 puntin classifica, in attesa del recupero di campionato. che si disputerà sempre in Umbria mercoiledì, contro la Reggina. Al termine della gara con i giallazzurri, queste le parole di un soddisfatto Fabrizio Castori.

‘'Abbiamo fatto la nostra partita – ha detto il tecnico del Perugia – e tenuto bene il campo. A vincere avevamo fatto la bocca, non lo nego, ma non dico peccato. Non sono cieco, ho visto di che pasta è fatto questo Frosinone, anche se poi abbiamo avuto la palla buona con Di Serio e potevamo vincere. Diciamo che ci portiamo a casa un buon punto contro un avversario oggettivamente forte’'.

Ora la partita con la Reggina diventa una specie di finalissima. Come ci arriva il Perugia? ‘Non facciamo fatica a correre molto e questo è un elemento, stiamo bene con la testa e questo è un secondo elemento. Se poi dovesse esserci bisogno di fare qualche cambio, abbiamo gente fresca e preparata, sapete quanto ritengo importante affrontare le partite con la gamba giusta e con gente fresca. Sono fiducioso, dobbiamo capitalizzare la partita di recupero anche se sappiamo bene che non sarà facile. La Reggina è forte, l’ho vista bene con il Genoa e tante sconfitte ci devono fare da campanello di allarme, per affrontarli serviranno la determinazione e l’intensità giuste. Ormai tatticamente abbiamo la nostra identità chiara, ho visto la squadra con la testa giusta e stiamo bene fisicamente’.

Si aspettava la formazione iniziale di Grosso? ‘'Alcuni di loro erano stati in nazionale e alla fine era prevedibile, ma nel Frosinone chi gioca poco cambia, hanno un organico di primissimo ordine’'.

Il finale di campionato. ‘'Dobbiamo restare concentrati su quanto dobbiamo e possiamo ancora fare, inutile pensare al passato, a ciò che poteva essere. Pensiamo a lasciare cinque squadre alle nostre spalle e a nient’altro’'.

Il gol subito. ‘'A palla libera siamo scappati un po’ in ritardo. Certo, poi Insigne ha messo una palla col contagiri, quando ci sono bisogna anche dare meriti agli avversari. Noi però non ci siano scoraggiati e abbiamo avuto l’occasione con Di Serio che poteva darci comunque la vittoria, una reazione da squadra viva e volitiva, che sa quello che vuole. Basta mezzo errore e queste squadre ti puniscono, non è una macchia sulla nostra bella prestazione. Usciamo soddisfatti perchè abbiamo dato tutto, non è che dobbiamo rimpiangere i punti persi con il Frosinone’'.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:20 Palermo Palermo, Mignani: “Dobbiamo essere lucidi e freddi” 23:18 Venezia Venezia, Vanoli: “L’errore sarebbe quello pensare di poter gestire“ 23:12 Venezia Venezia, Pierini: “Risultato molto importante, abbiamo dimostrato tanto su un campo difficilissimo” 22:50 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia 0-1: Pierini-gol, sbancato il Barbera 22:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro la Cremonese
21:30 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Samp, pronto il riscatto di Leoni" 21:27 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia 0-0 (pt): gara bloccata al Barbera 21:00 Bari Bari: allenamento congiunto con la Primavera 20:00 Ternana Ternana: prosegue la preparazione delle fere 19:45 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia: le formazioni ufficiali 19:00 Sampdoria Sampdoria, Leoni: "Peccato per il finale di stagione, ripartire più forti l'anno prossimo" 18:32 Flash newsUfficiale Mantova, rinnova Redolfi 18:30 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Tesser: “Modena? Come l’anno scorso, ma con un punto in meno. Vedo una finale playoff Venezia-Cremo. Playout: la Ternana non può cullarsi sul vantaggio. L’Udinese si salverà” 18:00 Cosenza Brescia: Tutino seguito dalle rondinelle 17:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “A Catanzaro un primo tempo da affrontare al massimo” 16:29 Flash news Playoff Serie B, le decisioni del Giudice sportivo 16:00 Cremonese Cremonese, i convocati di Stroppa per il Catanzaro 15:30 Spezia Spezia, Schouten (ag. Zoet): "Ne stiamo parlando con il club" 15:00 Flash news Criscitiello: "Sassuolo, sbagliato confermare Dionisi. Quando allunghi il brodo..." 14:30 Spezia Spezia, Cipot verso il ritorno in patria? La situazione 14:00 Calciomercato Sassuolo, Paz di ritorno dal Perugia: sarà uno dei punti fermi in B 13:22 Flash news Il Cesena vince la Supercoppa di C. Poi la proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 12:25 Flash news Metropolis - La Juve Stabia sbatte sui pali e chiude con un pari: Supercoppa al Cesena 11:43 Cremonese Il Giorno - Catanzaro-Cremonese, i grigiorossi iniziano l'assalto decisivo alla serie A 11:34 Pisa Il Tirreno - Pisa, in settimana i primi passi per dare una forma alla nuova squadra 11:30 Ternana CdU - Fere, ecco la coppia giusta 10:48 Flash news Playoff Serie B, Palermo-Venezia: le probabili formazioni 10:40 Palermo Giornale di Sicilia - I tifosi spingono i rosanero. Mignani: "Battiamo il Venezia" 10:35 Palermo GazzSport - Notte da urlo: Palermo e Venezia, stesso modulo. Sfida a tutto gol 10:32 Venezia GazzSport - Venezia a Palermo, al Barbera saranno presenti solo due tifosi lagunari