Menù Notizie

Perugia, Greco: "Ho preso una bike per allenarmi e studio Velasco"

di Marco Lombardi
Fonte: calciogrifo.it
Foto Articolo
Greco

“Per la prima volta in carriera non mi sono portato dietro la famiglia”. Leandro Greco, centrocampista in forza al Perugia, vive "da solo" la clusura forzata. "Mi mancano tantissimo i figli e mi rimproverano, soprattutto le femminucce. Ci teniamo aggiornati con FaceTime. Ho preso una bike per mantenere un minimo di allenamento e, vista l’idea di fare l’allenatore in futuro, sto ripassando e mettendo a fuoco alcuni concetti cari a Julio Velasco”.

Il tecnico delle “generazione di fenomeni” dell'Italvolley e la sua “cultura degli alibi” è un modello di riferimento per il calciatore del Perugia. “Velasco ne ha fatto un marchio di fabbrica: dimostra come tanti atleti, nelle difficoltà, hanno l’istinto di crearsi alibi invece di prendersi responsabilità e affrontare i problemi. Soprattutto negli sport di squadra. Un po’ come avviene nella vita quotidiana...”.

Greco glissa sull'eventuale ripresa del campionato e guarda oltre. “Da un po’ di giorni ho smesso di ascoltare i giudizi di tanti esperti non esperti. C’è una situazione drammatica e la gente sta rispondendo in maniera incredibile. Nel nostro dna c’è questa empatia e solidarietà. Oggi sono ancora più orgoglioso di essere italiano”.

Altre notizie
Domenica 27 Settembre 2020
18:00 Cosenza Cosenza, si studia un triplo colpo in entrata 17:50 Cittadella Cittadella, Venturato: "Bel segnale, la strada è quella giusta" 17:00 Primo piano Serie B, Cremonese-Cittadella 0-2: granata corsari allo 'Zini' 16:30 Brescia Brescia, si lavora per anticipare l'arrivo di Fridjonsson 16:00 Cremonese Cremonese, si avvicina Volta
15:30 Salernitana Salernitana, Fella nel mirino del Foggia 15:00 Primo piano Serie B, Reggiana-Pisa: le probabili formazioni 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Cittadella: le formazioni ufficiali 14:00 Primo piano Pedullà: "Reggina, piace Situm" 13:58 Pescara Il Centro: "Pescara in rodaggio, un pari col Chievo aspettando i rinforzi" 13:39 Chievo Verona L'Arena: "Chievo, il passo è giusto" 13:28 Spal UFFICIALE - Spal, dal Sassuolo arriva Sala 12:30 Brescia Bresciaoggi: "Le Rondinelle cadono, si rialzano, rimediano e resistono in inferiorità" 12:14 Frosinone Ciociaria Oggi: "Frosinone, falsa partenza: allo 'Stirpe' vince l'Empoli" 12:08 Pordenone Tuttosport: "Che bel Pordenone!" 12:04 Cittadella Cittadella, i convocati di Venturato per la Cremonese 11:55 Cremonese Cremonese, i convocati di Bisoli per il Cittadella 11:45 Salernitana La Città: "Salernitana, fortuna e rabbia" 11:40 Ascoli Corriere Adriatico: "Ascoli, Lovric nicchia. Rispunta Sabiri" 11:31 Empoli Il Tirreno: "Empoli, avvio super: sbancato Frosinone" 11:24 Pisa Il Tirreno: "Pisa, si può tornare a sognare. Sfida appetitosa a Reggio Emilia" 11:12 Cosenza Gazzetta del Sud: "Cosenza in rodaggio: solo un pari in casa con l'Entella" 11:01 Pisa Pisa, D'Angelo: "Contro la Reggiana ci aspetta una gara dura, servirà grande intensità" 10:50 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Entella, pari a Cosenza tra certezze e dubbi" 10:35 Flash news Serie B, oggi si completa la 1a giornata 10:18 Lecce La Gazzetta del Mezzogiorno: "Il Lecce cammina piano, solo un pari col Pordenone" 10:06 Ascoli Ascoli, Cavion: "Contento di aver segnato perchè so dell'interessamento del Brescia". Poi rettifica: "Ma sono stato frainteso..." 09:59 Reggiana Reggiana, Alvini: "Proveremo a imporre il nostro gioco. Obiettivo salvezza" 09:14 Primo piano La Gazzetta dello Sport: "Il Vicenza prende Jallow. Volta verso Cremona. Chievo: Ciciretti. Il Cosenza prepara un tris di colpi" 09:00 Virtus Entella Entella, Tedino: "Il pareggio non ci soddisfa, potevamo fare molto di più"