Menù Notizie

Perugia, il monito di Oddo: "Le partite più difficili sono quelle in cui tutti si aspettano la vittoria"

di Marco Lombardi
Fonte: calciogrifo.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Oddo
Oddo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le dichiarazioni di Massimo Oddo, tecnico del Perugia, in vista del monday night contro il Cosenza: "Ogni squadra che affrontiamo ha le sue caratteristiche, a seconda della gara faccio delle valutazioni, in questo momento i centrocampisti stanno bene e c’è un piccolo ballottaggio per quel che riguarda le mezzali. Voglio ancora riflettere”.

“Il Cosenza – ha aggiunto Oddo – può giocare sia dando tanta pressione, sia aspettando l’avversario. Mister Braglia ha talmente tanta esperienza che avrà preparato ogni dettaglio, è una squadra di qualità e i punti che ha non rispecchiano il valore. Sono strasicuro che sarà una partita difficilissima, in cui dovremo avere tanta pazienza ma con ritmi alti. Abbiamo giocatori che stanno bene e bravi nell’uno contro uno, dobbiamo sfruttare al massimo le loro potenzialità”.

“Dobbiamo stare sempre con la guardia alta – ha aggiunto il tecnico del Grifo – perché se le cose non vanno bene si torna a due settimane fa. Bisogna mantenere la capacità di soffrire, l’atteggiamento delle ultime due è stato giusto e dobbiamo continuare su questa strada”.

“Quando diciamo che le sconfitte aiutano a crescere è proprio perché l’esperienza ti permette di rialzarti dopo le cadute. Abbiamo già vissuto questi momenti in passato, non significa che bisogna vincere per forza perché c’è anche l’avversario ma quello che non dobbiamo sbagliare è l’atteggiamento. Perché squadre materasso non ci sono e le partite più difficili sono queste in cui tutti si aspettano la vittoria. Ci vuole un segnale di maturità da parte di tutti”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
08:49 Ascoli RdC - Metalcoat ci prova per l’Ascoli: presentata un’offerta ufficiale 08:43 Ternana QS - Ternana, Sorensen recupera. Prezzi scontati allo stadio 08:39 Pisa QS - Pisa, Centro sportivo: investiti già due milioni e mezzo. Ma i tempi potrebbero allungarsi 04:27 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Spezia, sirene dalla Serie A per Macia"
Martedì 23 Aprile 2024
23:00 Cosenza Cosenza: doppia seduta oggi per i lupi
22:00 Sampdoria Sampdoria: prosegue la preparazione dei blucerchiati 21:00 Parma Parma: crociati in campo questa mattina 20:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 19:00 Bari Bari: Guiebre torna ad allenarsi con il gruppo 18:00 Flash news Cesena, ds Artico: "I nostri ragazzi hanno dato una lezione, promozione in B dal valore speciale. Shpendi? Corteggiato da club di Serie A" 17:00 Feralpisalò Feralpisalò: lesione all'adduttore della coscia destra per Tonetto 15:30 Flash news Serie B, pioggia di multe: le società sanzionate 15:00 Bari Bari, Sibilli: "Col Pisa meritavamo qualcosa in più. Iachini? Non siamo riusciti a dargli una mano" 14:30 Flash news Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: sei calciatori fermati per un turno 14:00 Palermo Palermo, ag. Gomes: "Claudio contento in rosanero. Ma senza Serie A ci guarderemo intorno" 13:45 Flash news Lega B, Balata in Senato: "La nostra ricetta per il calcio italiano" 13:31 Ternana CdU - Ternana-Ascoli, gara dell'anno 13:10 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un club di A interessato a Stankovic della Samp" 12:07 Lecco La Provincia - Lecco, il piano dei texani da 25 milioni 11:50 Bari La Repubblica - Cosenza-Bari è una finale, un po' come Bari-Cagliari 11:35 Bari Tuttosport - Psicodramma Bari, Giampaolo ultima speranza. Puscas, prognosi di almeno un mese: campionato finito? 11:31 Venezia Il Gazzettino - Venezia, torna Rogg per sistemare i conti? 10:44 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, la coperta è sempre... corta 10:41 Palermo La Repubblica - Palermo, c’era una volta il fortino 'Barbera'. Due mesi senza gioie 10:37 Catanzaro GdS - Catanzaro, a Pisa con due missioni: un punto per i playoff, qualche incastro per il preliminare in casa 10:35 Cosenza GdS - Cosenza con minore pressione ma con il Bari bisogna ripetersi 10:30 Editoriale Il Como vince e punta il Parma, il Venezia tiene il passo. Cosenza, tre punti che valgono doppio 10:24 Brescia GdB - Brescia, cuor di Bisoli: 'cap' in volo su un'estate speciale 10:04 Parma GdP - Ecco tutti i numeri del Parma. Un altro anno di forti investimenti 09:58 Sampdoria Il Secolo XIX - Verso Sampdoria-Como, Pirlo-Fabregas: avversari mondiali