Menù Notizie

Pescara, Oddo: "Niente turnover e in campo per vincere, senza pensare al risultato dell'andata"

di Marco Romano
Fonte: dal nostro inviato a Pescara Marco Romano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Massimo Oddo non si nasconde e preferisce evitare di fare troppi calcoli in vista della semifinale di ritorno con il Novara. Nella gara d'andata gli abruzzesi si sono imposti al Piola per 0-2 con reti firmate da Lapadula e Torreira.

La scelta di De Biasi di richiamare Memushaj ti ha fatto cambiare i piani? “No, sapevamo che avrebbe fatto la semifinale di andata e non quella di ritorno. Di sicuro farà la finale di andata, se ci arriviamo. Abbiamo avuto sempre ottimi rapporti con la federazione albanese e con mister De Biasi”.

Rivedendola, come giudica la gara d'andata? “Per caratteristiche il Novara è una squadra fisica, che gioca molto sulle seconde palle e con la struttura fisica che hanno i loro attaccanti saremmo potuti andare più in difficoltà e invece la squadra ha retto bene il primo quarto d'ora. Poi abbiamo fatto un'ottima partita gestendo bene la gara. Avremmo anche potuto prendere il pareggio e poi invece siamo stati bravi a raddoppiare. Non bisogna abbassare la guardia perchè sappiamo benissimo quali sono le armi su cui punterà il Novara”.

Come affronterà la gara domani il Pescara? “Siamo una squadra nata e costruita con una precisa identità e filosofia. Domani entreremo in campo per fare la nostra partita, entrando per vincere come abbiamo sempre fatto, e non per un pareggio. E' normale che il vantaggio ci sia. A me però piace pensare che quella di domani sia una partita secca. Avremo un piede in finale dopo la partita, non prima”.

Ci sarà la possibilità domani di far rifiatare qualcuno? “No, zero turnover. Se cambierò qualcosa è solo perchè penso che qualcuno magari potrà dare di più. Campagnaro se sta bene gioca e ad oggi sta bene”.

Chi giocherà a centrocampo al posto di Memushaj? “Ho tante alternative: Bruno, Torreira, Selasi. Potremmo anche cambiare modulo. Oggi proverò determinate cose e poi vedremo. Ad oggi non sono confuso, di più, perchè non conosco le condizioni dei giocatori. E' possibile tutto, ho una rosa di 25 giocatori e possono andare in campo tutti”.

Che Novara si aspetti? “Quello dell'andata. Hanno una precisa filosofia ed identità di gioco. Le nostre armi sono il fraseggio, le loro sono altre che sfrutta sempre bene. Nell'ultima partita siamo stati bravi noi a non concederle. Il Pescara proverà come sempre a fare la partita, poi ci sono momenti in cui si deve essere bravi a gestire. Certamente non entreremo in campo per difendere il risultato dell'andata”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi"
15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra