Menù Notizie

Piacenza, Bianchi"Col Cittadella serve la tranquillità"

di Federico Errante
Fonte: www.sportpiacenza.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Dopo il quarto gol stagionale segnato al Novara, Tommaso Bianchi lancia il Piacenza verso una vittoria nello scontro diretto di venerdì contro il Cittadella. Il centrocampista biancorosso l'ha fatto durante la conferenza stampa avvenuta a Borgo Faxhall nella mostra fotografica dedicata alla storia del Piacenza. Per Bianchi quella di venerdì è una partita stimolante e decisiva, ma non vitale perché il Piacenza può prendere punti sul campo di qualunque squadra.

Il periodo nero è terminato?

«A Novara abbiamo preso un punto importante contro la terza in classifica. Siamo stati bravi a recuperare due volte e ora sotto col Cittadella. Sul periodo negativo ci sta, siamo una squadra che ha sempre alternato dei periodi buoni ad altri meno buoni. Per fortuna nel mese precedente avevamo fatto degli ottimi risultati che ci hanno permesso di ammortizzare le sconfitte e dopo magari ci siamo mentalmente seduti. Ora però siamo in ripresa»

Col Cittadella partita fondamentale?

«Importante, decisiva, ma non vitale. Anche a Novara abbiamo dimostrato di essere una squadra che può fare punti sul campo di chiunque. Pertanto possiamo giocarci la salvezza a Torino, Livorno o Varese. Detto questo però è naturale che la partita di venerdì sia molto importante perché è uno scontro diretto».

E poi il turno di campionato è favorevole.

«Certo, con l'Ascoli a Varese e il Portogruaro a Siena. Vincendo metteremmo 5 punti tra noi tutti gli altri e questo sarebbe un bel margine da gestire in vista delle successive cinque partite».

La ricetta?

«Ci vogliono calma, tranquillità e soprattutto non subire gol, in particolare in avvio».

Cittadella avvelenato per i quattro schiaffi presi dall'Albinoleffe: può essere un altro problema?

«E' un problema che deve condizionare loro non certo noi».

Senza Guzman è più difficile?

«Guzman mancherebbe a qualunque squadra e anche a Novara ha dimostrato che può risolverti un problema con un calcio di punizione. Però ci siamo abituati, sono tre mesi che giochiamo senza Graffiedi e chi è stato chiamato in causa ha sempre risposto bene».

Tu invece come stai?

«Finalmente ho giocato una stagione senza particolari infortuni. Dal punto di vista mentale invece è stata molto importante la fiducia che mi ha dato il mister schierandomi sempre».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"