Menù Notizie

Piacenza, secondo ko consecutivo

di Federico Errante
Fonte: www.piacenzasera.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Thomas Guzman
Thomas Guzman
© foto di Alberto Mariani

Più dura del previsto per la squadra biancorossa, che paga pesantemente le assenze in attacco. Improvvisamente, dopo la vittoria con il Crotone e la sconfitta di Bergamo, i tifosi biancorossi si rendono conto di quanto conti l’assenza di bomber Cacia, a cui si è aggiunta quella di Simone Guerra. Pochissime conclusioni e gioco confuso a centrocampo per una squadra biancorossa mai così brutta in questa stagione.

Il Porto mette in campo muscoli, corsa e il minimo di qualità che basta per portare a casa una vittoria preziosa. L’aggressività dei veneti mette in difficoltà un centrocampo biancorosso dove rientra un Catinali ancora lontano dalla forma migliore e dove Cofie paga la fatica delle ultime partite. Se a ciò si aggiunge che Sbaffo non riesce ad adattarsi alla posizione di esterno destro, e che davanti Piccolo e Guzman non ne indovinano una, si ha il quadro completo della situazione.

E’ l’ex Pippo Cristante a firmare la rete del vantaggio del Porto, con un gollonzo: il suo cross sbilenco prende una strana, e non voluta, traiettoria e si insacca alle spalle dell’incredulo Cassano. Nella ripresa, con un Piace passato al 4-3-3 con gli ingressi di Marchi e Tremolada, arriva una reazione debole. Madonna mette Rickler davanti, e inserisce al suo posto Mei (perchè non zammuto?) nel cuore della difesa. Ed è Mei che viene comicamente superato da uno splendido Altinier, che insacca per il raddoppio dopo una prfegevole azione personale. Nel finale arriva la rete di Guzman di testa sul cross da destra di Avogadri, poi non bastano cinque minuti di recupero.

Peccato, anche perchè il momento positivo e i prezzi dimezzati avevano portato al Garilli più numeroso del solito. Dopo la seconda sconfitta consecutiva si torna a fare calcoli sulla zona retrocessione: il Piace è a +5 sui playout, ma il recupero che coinvolge Ascoli e Crotone rischia di accorciare ulteriormente la classifica. E pensare che in caso di vittoria il Piace sarebbe a meno uno dai playoff! Sabato si va a Vicenza, mancheranno anche Sbaffo e Gervasoni, davanti rientrerà Guerra.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
23:00 Salernitana Salernitana: ultima seduta settimanale, poi due giorni di riposo 22:00 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo questa mattina 21:00 Sassuolo Sassuolo, Pierini: “Tornato molto volentieri, fatto scelta di cuore” 20:00 Carrarese Carrarese: seduta con la Primavera 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro
18:00 Cosenza Cosenza: domani allenamento congiunto con la Primavera 17:30 CatanzaroUfficiale UFFICIALE - Catanzaro: Krajnc ceduto in Slovenia 16:43 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, presentati Biraschi, Machin e Sorrentino: "Felici della nostra scelta" 16:00 Catanzaro Catanzaro, Breit: "Contento di essere qui. Pubblico con tanta passione" 15:30 Bari Bari, test in famiglia questa mattina. Lunedì la ripresa degli allenamenti 15:00 Frosinone Frosinone, si ferma Cerofolini: il bollettino medico 14:30 BariUfficiale UFFICIALE - Bari, ceduto Lulic: la nuova destinazione 14:00 Cittadella Cittadella, vittoria in amichevole contro la SPAL Primavera 13:45 Cremonese La Provincia - Ciofani: "Cremonese, studio per tornare da te" 12:35 Salernitana La Città - Salernitana, Martusciello ora lavora sulla difesa 12:00 Pisa Il Tirreno - Il Pisa non ci sta e ricorre in appello per il caso-Cittadella 11:23 Cesena RdC - Cesena, sirene dalla Serie A ma Berti ha in testa solo il Cesena 11:19 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il calendario: con la Reggiana il giorno di San Matteo 10:41 Palermo Giornale di Sicilia - Palermo, cercasi certezze tra i terzini 10:35 Palermo La Repubblica - Palermo, Verre atto terzo: "Qui sono a casa mia" 10:27 Bari Tuttosport - Bari, Magalini: "Presto usciremo da questo pantano. Mercato low cost? No, oltre ogni previsione. Partipilo? Qualcuno dice il falso: abbiamo fatto il massimo per prenderlo. Fondi stranieri senza vergogna" 10:25 Juve Stabia Il Mattino - Arriva il Palermo. Juve Stabia, tifosi in festa dopo l’ok al Menti 09:55 Salernitana Salernitana-Joao Pedro, spunta un retroscena 09:47 Palermo Beppe Accardi: "Palermo? Spero sia l'anno buono per la A, ma la squadra non mi convince appieno. Mercato di B? La sessione peggiore di sempre. Il Pisa può essere la sorpresa" 09:44 Cosenza GdS - Cosenza, la penalizzazione pesa. Arrivano le motivazioni del Tfn 09:41 Catanzaro GdS - La Mantia: "Catanzaro ben costruito. Rinforzo un attacco già molto forte" 09:23 Brescia GdB - Inzaghi, Stroppa, Possanzini: per il Brescia da sosta a sosta sarà un gran ritrovo di ex 09:09 Sampdoria La Repubblica - Sottil capomastro del cantiere Samp: la priorità è cambiare la testa di una squadra poco attenta 08:51 Modena RdC - Modena, Bisoli torna dove ha fatto la storia. Di fronte Mignani, nuovo profeta 08:45 Carrarese La Nazione - Carrarese, Maressa scalpita: "Sono carico. E non vedo l’ora di misurarmi in Serie B"