Menù Notizie

La Nazione - Calabresi e Caracciolo, il Pisa accelera: "Si lavora per il rinnovo sotto la Torre"

di Marco Lombardi
Caracciolo
Caracciolo
© foto di Image Sport

"Calabresi e Caracciolo, il Pisa accelera: 'Si lavora per il rinnovo sotto la Torre'", titola La Nazione. 

Il mondo dei Cadetti non aspetta e, mentre la società nerazzurra sta definendo la sua strategia, il Pisa resta una delle uniche tre squadre che devono ancora ufficializzare il nuovo allenatore e il nuovo direttore sportivo. In rampa di lancio c’è sempre Davide Vaira, ex diesse del Modena che sta parlando costantemente con la società. Dopo che si sono allontanate le piste che portano a Mauro Meluso e Mattia Baldini, la società si prenderà questo weekend per riflettere, in attesa di annunciare, la prossima settimana, il nome del prossimo direttore. Il Pisa aspetta anche Pippo Inzaghi, ormai prossimo all’annuncio. Secondo quanto emerge la società sta spingendo per lo stesso tipo di contratto, un biennale sia per il diesse, sia per l’allenatore, su cui costruire il nuovo progetto.

Nel frattempo si tratta per il rinnovo dei calciatori in scadenza nel 2025. La società nerazzurra è molto ben disposta nei confronti di Arturo Calabresi. La dirigenza vorrebbe blindarlo, anche in relazione al fatto che il giocatore, con Inzaghi, ha già lavorato a Bologna. "Con il Pisa c’è la volontà di andare avanti insieme - ammette Giovanni Branchini, procuratore di Arturo Calabresi -. Stiamo trattando il rinnovo e siamo molto contenti che arrivi Inzaghi. E’ un allenatore con il quale Arturo ha lavorato insieme in passato e con la società nerazzurra c’è un grande rapporto. Non solo sul piano professionale, ma anche sul lato umano" [...]. 

Anche Antonio Caracciolo, uno dei senatori dello spogliatoio, sta per entrare in scadenza, a giugno 2025. Giuseppe Riso, suo procuratore, nonché factotum dell’affare Lorenzo Lucca all’Udinese, ha aperto al rinnovo del difensore nerazzurro: "Con la società stiamo parlando per il rinnovo, ora dipende dal Pisa", sono state le parole di Riso, contattato dalla redazione [...]. 

 

 

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
12:38 Juve Stabia Metropolis - Samp-Juve Stabia a porte chiuse. Beffa per i tifosi gialloblù 12:20 Salernitana Il Mattino - Salernitana, il Catanzaro esame di maturità per spiccare il volo 12:05 Palermo CorSport - Il Palermo fa autocritica 11:58 Palermo La Repubblica - Palermo, spesi quasi 100 milioni. Ma per cosa? Vecchi difetti e un futuro incerto 11:51 Sudtirol Sudtirol, Comper: "Mi aspetto un Palermo carico e motivato, ma giochiamo in casa. Champions di B? Macchè, non sappiamo nemmeno eleggere un presidente di Lega..."
11:47 Sampdoria La Repubblica - Genoa-Sampdoria: arrestati cinque ultras dopo gli scontri, il sesto è ricercato 11:42 Bari CorSport - Bari-Cosenza, Longo e Alvini due allenatori d’attacco 11:20 Catanzaro GdS - Catanzaro, c’è un paradosso da sfruttare: si segna poco ma... si realizza più degli altri 11:09 Brescia GdB - Brescia-Cremonese è anche un derby tra inespresse 10:50 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, l’ora delle punte: Coda-Tutino per trovare la prima vittoria in trasferta a Modena 10:46 Sampdoria Il Secolo XIX - Le pezze nello stadio da settimane, il giallo dello spionaggio via chat prima degli scontri del derby di Genova 10:37 Flash news Serie B, in campo alle 15: le probabili formazioni 10:15 Mantova La Voce di Mantova - Il Mantova a Cesena a caccia dei tre punti per sfatare il tabù della trasferta 10:01 Reggiana RdC - Reggiana, c'è da riassaporare il gusto della vittoria. Non inganni l'ultimo posto della Carrarese 09:55 Carrarese La Voce Apuana - Carrarese-Reggiana, azzurri a caccia dei tre punti per scacciare le paure 09:52 Cosenza GdS - Cosenza, mille buoni motivi per ripartire... 09:43 Bari L'Edicola del Sud - Bari a caccia del tris in casa col Cosenza 09:35 Modena Gazzetta di Modena - Modena calcio, c'è la firma per il nuovo centro sportivo 09:32 Sassuolo Gazzetta di Modena - Sassuolo, al 'Mapei' arriva lo Spezia. "Sarà una gara dura" 09:23 Cesena Cesena-Mantova, parte dell'incasso sarà devoluto in beneficenza agli alluvionati 09:12 Spezia La Nazione - Spezia, serve una vittoria per spiccare il volo. Al 'Mapei' con più di mille tifosi al seguito 09:02 Cittadella MdP - Il Citta si ferma a metà rimonta 08:52 Frosinone Ciociaria Oggi - Il Frosinone finalmente può brindare alla vittoria 08:47 Flash news Serie B, prosegue oggi la 7a giornata: il programma
Venerdì 27 Settembre 2024
23:30 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro questa mattina 23:15 Frosinone Frosinone, Vivarini: "Risultato indispensabile, ci voleva" 23:00 Cittadella Cittadella, Gorini: "Settimana da dimenticare" 22:47 Flash news Serie B, il programma delle gare dalla 9a alla 14a giornata 22:32 Flash news Serie B, Cittadella-Frosinone 1-2: primo acuto dei ciociari 22:30 Sampdoria Sampdoria: seduta tattica per i blucerchiati