Menù Notizie

La Nazione - Pisa, è già tempo di mercato. Summit di fine stagione

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Aquilani
Aquilani
© foto di www.imagephotoagency.it

"Già tempo di mercato. Summit di fine stagione", titola La Nazione. 

La prossima settimana un vertice con il tecnico Alberto Aquilani. E la permanenza dell’allenatore deciderà anche il destino di Veloso.

Molto del futuro e delle strategie del Pisa si deciderà a partire dalla prossima settimana. Calendari e colloqui, ma soprattutto fitta agenda di appuntamenti per Giovanni Corrado. Sarà il direttore generale, che sta per entrare nel suo ultimo anno di contratto (con prospettive di rinnovo) a prendere in mano la situazione per districare la matassa relativa a futuro tecnico, direttore sportivo e rinnovi e riscatti dei calciatori.

La prima cosa da risolvere, dopo Ascoli-Pisa, sarà il nodo allenatore. Una questione da analizzare insieme al tecnico Alberto Aquilani e al suo procuratore Edoardo Crnjar, legata a doppio filo anche a Miguel Veloso. Il portoghese infatti, fu fortemente voluto in nerazzurro dal tecnico [...]. La permanenza di Veloso, che non ha ancora rinnovato il suo contratto, dipenderebbe dalla permanenza di Aquilani. La Fiorentina continua a bussare forte, ma Corrado e il tecnico nerazzurro non hanno ancora affrontato direttamente l’argomento. Lo faranno nei prossimi giorni. Da qui si capiranno anche le strategie sulla rosa del futuro, se modellare la squadra sul tecnico, oppure se iniziare un nuovo casting dal quale dipenderà anche la costruzione del roster 2024-25 e nel quale Veloso potrebbe non essere contemplato.

Più facile invece la gestione di Stefano Stefanelli. Il direttore sportivo da tempo ha discusso della possibilità di lasciare Pisa per l’interessamento della Juventus e la dirigenza è preparata [...].

C’è cauto ottimismo per il riscatto di Tommaso Barbieri. La Juventus non ha ancora parlato con nessuno, nonostante l’interessamento, più mostrato all’agenzia che detiene la procura del calciatore, da parte di Genoa e Bologna. Questo potrebbe dare uno spiraglio al Pisa per poter riscattare il cartellino del ragazzo, fissato a 2,5 milioni. In ultima istanza le situazioni di D’Alessandro e Valoti. Da Monza si pensa che la società nerazzurra potrebbe riscattare solo uno dei due calciatori. Per ciascuno di loro il prezzo è fissato a 500 mila euro.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
20:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Palermo 19:50 Modena Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Contro il Venezia con lo stesso spirito visto con la Samp” 18:45 CalciomercatoEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Seba Esposito torna all'Inter" 18:00 Venezia Venezia, Vanoli: “Abbiamo trasformato la delusione in rabbia: ho visto la voglia giusta”
17:15 Flash news Il Sassuolo retrocede in B 17:00 Flash news Alvini: "Serie C? No, grazie. Aspetto una chiamata dalla B" 16:30 Primo pianoUfficiale UFFICIALE - Modena: Vaira non è più il ds 16:23 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali delle semifinali di andata 16:00 Brescia Brescia, piace un giovane attaccante del Perugia: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, la Reggiana sulle tracce del diesse Bravo 14:00 Sampdoria Sampdoria, 'rompete le righe': saluti e abbracci a Bogliasco 13:15 SampdoriaEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Kasami prolunga il suo contratto" 13:00 Pisa La Nazione - Aquilani-Pisa. Storia di un matrimonio in bilico 12:45 Parma Parma, piace un trequartista del Celtic Glasgow 12:30 Sampdoria La Repubblica - Sampdoria, Manfredi è già nel futuro: “Tuteleremo la storia del club” 12:15 Lecco La Provincia - Parla Lin: "Lecco, posso aiutare Aliberti" 12:00 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli-Botteghin, fine della storia. Il difensore goleador in partenza con la famiglia per il Brasile dove potrebbe finire la carriera 11:45 Cosenza Canotto: "Non è andata come speravo... Ciao Cosenza" 11:30 Palermo GazzSport - Nuovo modulo, Diakite e tifosi: il Palermo adesso crede nella A 11:15 Modena Modena, prime idee di mercato 11:00 Cremonese La Provincia - La Cremonese a Catanzaro: una semifinale apertissima 10:45 Venezia LnV - Venezia al terzo playoff. Nel 2018 l’eliminazione e Palermo qualificato: nel 2021 la promozione 10:30 Como La Provincia - Como, il dibattito sul Sinigaglia. "Ztl e navette per i tifosi" 10:15 Primo piano Playoff Serie C, ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale 10:00 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo ritrova l’anima. Col Venezia senza paura 09:45 Spezia La Nazione - Spezia, fare tesoro degli errori e ripartire. Dei sei prestiti solo Nagy potrebbe rimanere 09:30 Ternana La Nazione - Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati 09:15 Pisa La Nazione - Pisa, il Parco di Mau raddoppia 09:00 Brescia GdB - Il volo delle rondinelle si ferma a Catanzaro