Menù Notizie

QS - Pisa, Lucca vale sempre di più e aiuta il mercato. Lapadula e Viola: si lavora per Inzaghi

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Lucca
Lucca
© foto di www.imagephotoagency.it

"Lucca vale sempre di più e aiuta il mercato. Lapadula e Viola: si lavora per Inzaghi", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il possibile arrivo del bomber alla Fiorentina porterà altri soldi nelle casse nerazzurre. Si attende la luce verde per Ballet.

L’oro di Pisa potrebbe essere ancora Lorenzo Lucca. La società nerazzurra infatti segue interessata, seppur da lontano, lo svilupparsi delle trattative per la cessione del giocatore dall’Udinese, squadra alla quale lo Sporting Club lo ha appena ceduto per 8 milioni di euro. Il Pisa infatti si è conservato una percentuale sulla futura rivendita del 10% e potrebbe incassare ulteriori 1,2 o 1,3 milioni di euro dalla cessione del giocatore dai rivali della Fiorentina, che stanno trattando coi friulani. La società viola infatti ha messo da tempo gli occhi su di lui e sta cercando di accordarsi con l’Udinese per 12-13 milioni di euro. Un bel colpo, che permetterebbe ai nerazzurri di generare nel tempo un vero e proprio tesoretto.

[...]. 

Nel frattempo l’annuncio di Pippo Inzaghi sulla panchina nerazzurra potrebbe arrivare in qualsiasi momento, anche se è solo la burocrazia a impedire al momento la firma. Il tecnico arriverà a Pisa nei prossimi giorni e si è già interfacciato da giorni col Pisa sul mercato. Inzaghi avrebbe chiesto un trio di calciatori dal quale poter partire, ovvero Nicolas Viola e Gianluca Lapadula del Cagliari e Samuel Ballet del Como.

Per i primi due si lavora alacremente da giorni. La società nerazzurra ha proposto un contratto di un anno con opzione di rinnovo per un secondo anno, ma si sta trattando anche direttamente per un biennale. Viola infatti non ha rinnovato col Cagliari e da ieri è libero sul mercato, anche se i sardi continuano a trattare e il suo futuro non è ancora scritto. Il 34enne comunque potrebbe essere uno dei primi colpi, andando a sostituire Miguel Veloso [...]. Leggermente più complessa la pista che porta a Lapadula, sotto contratto fino al 2026 con i sardi. Il peruviano però sta facendo muovere gli interessi di numerosi club. Il Cagliari lo ha inserito nella lista dei cedibili e fa gola a tanti club di serie B. Lapadula è stato eliminato con il suo Perù dalla Coppa America, che si sta svolgendo negli Usa, dopo la sconfitta per 2-0 con l’Argentina nell’ultima gara della fase a gironi.

Si attende invece la luce verde per l’arrivo del centrocampista Samuel Ballet, classe 2001, dal Como con la formula del prestito con diritto di riscatto.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
10:00 Brescia GdB - Brescia, Corrado c'è. Su Olivieri ulteriori riflessioni. Estimatori per Mangraviti 09:54 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria: bloccati Coda e Romagnoli, la squadra di Accardi prende forma 09:46 ModenaUfficiale UFFICIALE - Modena, dal Cagliari ecco Idrissi 09:43 Reggiana TMW - Pista polacca per il centrocampo della Reggiana 09:30 Carrarese La Nazione - Carrarese, timori per i lavori allo stadio. La fase di stallo rischia di allungarsi
09:20 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Cesena, triennale per Calò" 08:57 Cesena RdC - Cesena, pronti tre colpi e la A vuole Berti. Ma il talento di Calisese non si tocca 08:50 Pisa La Nazione - Pisa, ecco lo staff di Pippo Inzaghi 08:43 Flash news La Nazione - Perugia: asta per Iannoni, la Lazio sorpassa tutti. Frenata del Cesena per Vulikic, si fa sotto lo Spezia. Seghetti piace a Pisa (in pole) e Bari 08:43 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sampdoria, si avvicina Coda" 08:35 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Salernitana in chiusura per Artistico dalla Lazio" 08:19 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Frosinone, in arrivo un attaccante ex Roma" 08:19 Primo pianoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Cremonese scatenata: oggi firmano Fulignati e Vandeputte"
Mercoledì 3 Luglio 2024
23:32 Catanzaro Catanzaro, Polito: "Il ritardo? Vivarini ci ha portato a questo... Qui una bella sfida, cercherò di dare il massimo. Costruiremo la squadra attorno a Iemmello" 23:16 Salernitana Salernitana, Petrachi: "C'è da ricostruire tutto, a partire dal gruppo. Servirà un mercato furbo e intelligente. Allenatore? Martusciello persona seria, ci sa fare coi giovani" 23:00 Bari Bari: obiettivo attaccante, idea De Luca ma la Samp non sembra intenzionata a privarsene 22:30 Sudtirol SudTirol: ad agosto triangolare contro Bologna e Bochum 22:00 Bari Bari, Giampaolo: "Ciclo finito, ora il grande salto” 21:30 Salernitana Salernitana, mister Martusciello si presenta: “Orgoglioso di essere qui, daremo tutto per fare il meglio possibile” 21:00 Salernitana Iervolino: “La Società fa tutto il possibile per il bene della Salernitana” 20:30 Salernitana Salernitana, Milan: “Eliminare scorie della retrocessione per ripartire più forti. Giovanni Martusciello è il nuovo tecnico” 20:15 Catanzaro Catanzaro, il pres. Noto: "Crediamo fortemente in Caserta, mai avuto un tecnico con il suo biglietto da visita. Ricostruita la coppia vincente con Polito" 20:07 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Palermo in chiusura per Gomis" 20:00 Salernitana Salernitana: domani incontro con Il ds della Lazio Fabiani 19:04 PisaUfficiale UFFICIALE - Pisa: Filippo Inzaghi è il nuovo tecnico 19:00 Frosinone Frosinone: in arrivo Cherubini 18:24 Bari Bari, per la porta spunta anche Radunovic 18:16 Flash news Pedullà: "La Lazio ha chiuso per Artistico. Ora il prestito in B" 18:00 Modena Modena, Luppi a Trc: “I gialloblù hanno fatto bene ad affidarsi a Catellani. Futuro? Ho voglia di mettermi in gioco e di finire la carriera alla grande” 16:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sampdoria, accordo con Coda"