Menù Notizie

QS - Pisa, senti Kutuzov: "Vi racconto il mio amico Pippo Inzaghi"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Kutuzov
Kutuzov
© foto di Filippo Gabutti

"Kutuzov, vi racconto il mio amico Inzaghi: 'Voleva le mie scarpe, così gliele regalai'", titola il Quotidiano Sportivo. 

L’ex attaccante dei tempi di Ventura apre il cassetto dei ricordi: "Insieme con Pippo al Milan. Pisa è la piazza giusta per lui".

Un ex compagno di squadra speciale. Vitali Kutuzov, 44 anni, è stato una delle stelle nerazzurre del Pisa che sfiorò la Serie A nel 2007-2008. Nel 2001-2002 il Milan lo rilevò dal Bate Borisov e fu lì che visse a stretto contatto con Pippo Inzaghi.

Kutuzov, che rapporto ha avuto con il nuovo allenatore del Pisa?

"Abitavamo a Gallarate nello stesso palazzo. Quando sono arrivato al Milan avevo un paio di scarpe Mercurial, ormai uscite di produzione, divenute preziose. Lui, che aveva un grande contratto con la Nike, cercava proprio quel modello per la sua collezione. Appena me la vide addosso si innamorò e io gliela regalai. Per ringraziarmi mi cedette gran parte della sua fornitura Nike che aveva nel suo armadio. Iniziò così il nostro rapporto".

Come fu giocare al suo fianco?

"Ero un ragazzino al tempo e dimostrai di avere qualche numero. Devo ringraziare quello spogliatoio e Ancelotti che mi trovò un paio di buchi per farmi giocare. Ero il sesto attaccante dopo Shevchenko, Inzaghi, Javi Moreno, José Mari e Simone. Fu un grande onore giocare con quel Milan. Pippo aveva il gol nel sangue, una voglia di arrivare e con quella riusciva anche a sopperire a qualche problema fisico, mentre tecnicamente era mostruoso. Trovava tutti i modi possibili, immaginabili e inimmaginabili per fare gol".

Inzaghi poi è diventato allenatore.

"E’ stato anche molto sfortunato perché alla Reggina non ha trovato un progetto serio, mentre a Brescia non meritava di essere esonerato. A volte basta essere lanciati per far bene nel mondo del calcio, un po’ come successe con Petrachi perché Pisa fu il suo trampolino di lancio per la carriera. Inzaghi invece è stato molto sfortunato. Da calciatore era il migliore attaccante del mondo, mentre da allenatore ha ancora potenzialità inespresse. Posso dire che in questo ha fatto il percorso inverso del fratello Simone. Ho giocato anche insieme a lui in passato alla Sampdoria e sono due persone completamente diverse anche caratterialmente".

Cosa ne pensa del suo approdo a Pisa?

"Pisa per lui può essere la piazza giusta per rilanciarsi. È in un momento equilibrato per fare il prossimo salto, quello della Serie A. La città toscana ha dimostrato che, con un allenatore di carisma, già in passato come avvenuto con Gattuso, si esalta come piazza. So che è molto motivato per questo incarico, ha tanta voglia di dimostrare. Io sono molto fiducioso per la prossima stagione".

[...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
23:55 Salernitana Salernitana, ecco chi sarà il nuovo allenatore 23:00 Salernitana Salernitana: si pensa al nuovo tecnico, domani incontro a Roma 22:25 Flash news Pedullà: "Artistico alla Lazio, ma il futuro è in Serie B: due club alla finestra" 22:00 Sampdoria Sampdoria: la società saluta Murru 21:00 Sassuolo Sassuolo: Pinamonti verso la Fiorentina?
20:30 FrosinoneUfficiale UFFICIALE - Frosinone: Vivarini nuovo tecnico 20:00 Primo piano Mercato Serie B: l'elenco dei calciatori svincolati 19:26 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sassuolo, sondaggio dell'Atalanta per un difensore" 19:00 Palermo Palermo: tre amichevoli in programma a Livigno 18:55 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sottil, dopo le dimissioni c'è una nuova squadra? Piace in Serie B" 18:15 Modena Modena, colpo tra i pali: dall'Atalanta arriva Sassi 18:04 Bari TuttoBari - Marino: "Dispiaciuto per l'esonero, speravo di avere più tempo. Contento per la salvezza, la C sarebbe stato un dramma. Sui rapporti con Polito..." 18:00 Cremonese Cremonese: ritiro al via l'11 luglio 17:48 Pisa Pedullà: "Il Pisa rilancia per Viola: è una precisa richiesta di Pippo Inzaghi" 17:15 Flash newsEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Salernitana, gli occhi della Serie A su Lovato" 17:00 SampdoriaUfficiale UFFICIALE - Sampdoria: primi contratti da pro per Conti e Polli 16:45 Juve StabiaUfficiale Juve Stabia, riscattato Adorante. Prolungato il contratto 16:00 ModenaUfficiale UFFICIALE - Modena: si concludono le esperienze in gialloblù di Seculin e Vandelli 15:00 Calciomercato Due club di B su Di Molfetta della FeralpiSalò 14:30 Salernitana Salernitana, obiettivo Maistro: piace anche al Palermo 14:04 CesenaUfficiale UFFICIALE - Cesena, Di Taranto nuovo dg 13:46 Juve Stabia Metropolis - Juve Stabia, in arrivo Di Marco e il bomber Artistico 13:35 Palermo Palermo, il congedo di Rinaudo: "Orgoglioso e felice del percorso fatto. Perchè pago solo io? Così è il calcio, ma non do colpe a nessuno. Sarò sempre un tifoso rosanero" 13:12 Cosenza Cosenza, idea Gondo per l'attacco 12:53 BresciaUfficiale UFFICIALE - Brescia, ecco Verreth 12:12 SalernitanaUfficiale UFFICIALE - Salernitana, Tchaouna passa alla Lazio 11:32 Cremonese La Provincia - Cremo: conto alla rovescia. Il giorno del raduno è vicino 11:06 Salernitana GazzSport - Caos Salernitana. Iervolino non vende più: progetto ridimensionato e Sottil è pronto a lasciare 11:01 SalernitanaUfficiale UFFICIALE - Salernitana, risoluzione consensuale con Gyomber 10:48 Frosinone Ciociaria Oggi - Frosinone, via al mercato: domani Angelozzi illustrerà le linee guida