Menù Notizie

Pordenone, Tesser: "Contro il Chievo con serenità"

di Christian Pravatà
Fonte: www.pordenonecalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Venticinquesima giornata di Serie BKT, sesta di ritorno: il Pordenone ospita il Chievo Verona domenica alle 15 alla Dacia Arena di Udine.

Mister Attilio Tesser ha presentato così la gara nella conferenza stampa:

“Mi aspetto una partita bella e aperta. Sia noi che il Chievo giochiamo in maniera speculare e cercheremo di vincere. Spero sia una gara poco tattica, dobbiamo giocare con spensieratezza, fiducia e serenità, consapevoli del percorso straordinario fatto fino a poco tempo fa. Il Chievo ha qualità e tecnica decisamente importanti, dovremo essere bravi a non giocare contratti.”

“Il nostro momento è di difficoltà numerica, i dati sono lì a confermarlo, ma le prestazioni raccontano altro. L’unica gara sbagliata è stata la gara col Pescara e una parte del match con il Livorno; fuori casa abbiamo fatto grandi prestazioni contro ottime squadre, e in alcuni casi avremmo meritato anche qualcosa di più del pareggio. Ci sono anche girati male molti episodi, ed è per questo che contro il Chievo i 3 punti sarebbero forse più importanti del solito.”

“Paghiamo un calo in solidità e alcuni leggeri errori individuali che sono stati puniti da giocatori di qualità, come a Benevento. Il Chievo ha molti giocatori di qualità, soprattutto Giaccherini: dovremo essere bravi a stringere i suoi spazi di gioco, non lasciarlo libero di creare.”

“L’abbondanza della rosa non sarà mai un problema, il punto è che il giorno della partita devo fare delle scelte. Tra poco ci attende un ciclo di tante partite in pochi giorni e avremo bisogno di tutti. Contro il Chievo non ci saranno Mazzocco e Barison per dei piccoli fastidi muscolari, ma rientreranno Gavazzi e Pobega. Detto questo, non ci siamo mai pianti addosso quando ci sono mancati più giocatori e per più tempo, e non lo faremo adesso. Ho alcuni dubbi per la formazione di domani, forse più del solito, ma questo è un bene: vuol dire che tutti si sono allenati al meglio delle loro possibilità.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
15:30 Ternana Ternana, sei indisponibili per l'Ascoli: i convocati di Breda 15:00 Ternana Ternana, Breda: "Contro l'Ascoli partita importante, è una squadra compatta" 14:30 Cittadella Cittadella, Gorini: "Feralpisalò pericolosa, per noi è uno snodo importante" 14:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Settimana speciale per noi, abbiamo preparato bene la gara" 13:28 Bari Cosenza-Bari, il doppio ex Dionigi: "Lupi Tutino-dipendenti e con un grande Micai. Per i galletti può valere una stagione, perdere aprirebbe scenari apocalittici"
13:25 Bari CorSport - Bari, Nasti al comando dell'attacco. A centrocampo si candida Acampora 13:22 Palermo Giornale di Sicilia - Solo il Bari ha fatto peggio. Palermo: 3 punti nelle ultime 5 partite. Caccia alla vittoria perduta 13:14 Palermo CorSport - Palermo, tutte vittorie. Svolta da completare. In gioco il 5º o il 6º posto nei playoff 13:00 Modena Modena, Bisoli: "Domani sarà un match-point per conquistare la salvezza" 12:21 Flash newsUfficiale Juve Stabia, prolungano Pagliuca e lo staff tecnico 11:53 Cosenza GdS - Cosenza, contro il Bari un incrocio pericoloso di ex 11:30 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, col Cittadella non sarà sfida tra bomber 11:03 Brescia GdB - Brescia, con lo Spezia è il momento di sfoderare la forza del gruppo 10:48 Como GdP - Parma-Bernabè, un rinnovo da Serie A 10:44 Sampdoria Il Secolo XIX - Manfredi, dieci giorni di inibizione per il presidente della Sampdoria 10:32 Modena RdC - Modena, arriva il giovane Sudtirol. Solo quattro i precedenti 10:30 Cosenza Cosenza, in mattinata l'ultimo allenamento in vista del Bari 10:28 ParmaUfficiale Parma, Balogh rinnova fino al 2027: "Questa è la mia seconda casa" 10:25 Ternana QS - Ternana, doppio dubbio 10:03 Reggiana QS - Reggiana, Libutti favorito per sostituire Sampirisi 09:59 Ascoli QS - Ascoli, sai come si vince a Terni: da Cacia a Maistro, quanti sorrisi 09:49 Spezia QS - Spezia, serve un exploit: vincere in casa del Brescia 09:38 Pisa Serie B, Pisa-Catanzaro: le probabili formazioni 09:34 Venezia Serie B, Venezia-Cremonese: le probabili formazioni 09:20 Venezia GazzSport - Venezia-Cremonese, è corsa al secondo posto che vale la A 09:02 Cremonese Il Giorno - La Cremonese a Venezia non vuole pagare l’ingresso 08:48 Catanzaro GdS - Catanzaro, un altro duro esame playoff. Vivarini: "Toscani molto simili a noi, vogliamo alzare l’asticella" 08:43 Pisa QS - Pisa-Catanzaro, snodo cruciale. Stasera partita chiave per i playoff. Aquilani: "Super attenti, senza snaturarci" 08:36 Flash news Serie B, al via oggi la 35a giornata: il programma
Giovedì 25 Aprile 2024
23:00 Bari Bari, prosegue la preparazione dei galletti