Menù Notizie

Ascoli, Castorani si presenta: "Ho sensazioni positive, sono molto contento di approdare in Serie B”

di Christian Pravatà
Fonte: www.ascolicalcio1898.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

"Ho sensazioni positive, sono molto contento di approdare in Serie B” – ha dichiarato Manuele Castorani subito dopo la firma sul contratto, che lo legherà ai colori bianconeri per tre stagioni – “Se fino a un paio di anni fa ero in D e ora in cadetteria posso essere orgoglioso del percorso che sto facendo. Mi dà fiducia il fatto che l’Ascoli abbia puntato su di me, sono carico e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, spero di ripagare la fiducia che mi è stata data”.

Il centrocampista spiega le sue caratteristiche:

“Il ruolo naturale è quello di mezzala, ma sono predisposto a fare la fase offensiva, quella difensiva e quella di interdizione per il recupero palla, sono al servizio della squadra in base alle esigenze”.

Il neo bianconero svela anche le sue origini marchigiane:

“I miei nonni sono di Rotella, si sono trasferiti da giovani in Toscana, nonno Gaspare è mancato lo scorso ottobre, ma nonna Antonia verrà sicuramente a vedermi allo stadio. Ho parenti anche a Porto Sant’Elpidio”.

Castorani, che ha condiviso l’esperienza alla Virtus Francavilla con l’ex bianconero Perez, ha le idee chiare sulla prossima Serie B:

“Sarà un campionato molto competitivo, forse ancor più rispetto agli altri anni, ci sono tante squadre blasonate che lottano per lo stesso obiettivo. Mi piacerebbe replicare all’Ascoli quello che ho fatto alla Virtus Francavilla, cercherò di abituarmi prima possibile al salto di categoria, so che non sarà semplice ma ce la metterò tutta. Non conosco nessun compagno di squadra, lo scorso anno ho affrontato D’Orazio da avversario. Non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a disposizione del Mister”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
09:13 Lecco La Provincia - Il Lecco a Parma: serve fare punti per rimandare la C 09:07 Parma GdP - A pieni giri verso la Serie A. Parma: ora conta spingere 09:03 Cremonese La Provincia - Cremonese, ora i playoff sono in salita 09:00 Flash news Serie B, in campo per la 35a giornata: le probabili formazioni delle gare odierne 08:58 Venezia LnV - Gytkjaer e Bjarkason: Venezia vola
08:55 Pisa QS - Pisa-Catanzaro 2-2: partita ricca di grandi emozioni, la più bella della stagione 08:47 Catanzaro GdS - Catanzaro rimontato a Pisa: da 0-2 a 2-2 in pochi minuti 08:43 Flash news Serie B, continua oggi la 35a giornata: il programma 08:40 Flash news La Città - Salernitana in Serie B. Qualcuno chieda scusa 08:33 Flash news La Salernitana retrocede in Serie B
Venerdì 26 Aprile 2024
23:58 Pisa Pisa, Aquilani: "Disputata una grandissima partita, ci abbiamo creduto fino alla fine. Se parliamo di prestazione, il bicchiere è colmo" 23:55 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Questa partita ci insegnerà tante cose" 23:45 Cremonese Cremonese, Stroppa: "Meritavamo assolutamente il pari" 23:41 Venezia Venezia, Vanoli: "Ribaltata una partita difficile, battuta una squadra molto forte. Lotteremo fino in fondo per il secondo posto" 22:45 Flash news Serie B, terminati gli anticipi: il Venezia ribalta la Cremonese e aggancia il Como al secondo posto. Pari e patta all'Arena Garibaldi 21:25 Flash news Serie B, terminati i primi tempi degli anticipi: Catanzaro e Cremo avanti 21:00 Palermo Palermo: i convocati contro la Reggiana 20:00 Modena Modena: i convocati contro il SudTirol 19:56 Flash news Serie B, le formazioni ufficiali degli anticipi 19:30 Parma Parma: i convocati contro il Lecco 19:00 Parma Parma, Pecchia: “Spirito sempre uguale, conta solo il campo” 18:30 Spezia Spezia, D’Angelo: “Focalizzati solo su noi stessi” 18:00 Bari Bari: i convocati contro il Cosenza 17:00 Ascoli Ascoli, Carrera: “Partita da giocare sui nervi “ 16:00 Pisa Pisa, i convocati per l'anticipo contro il Catanzaro 15:30 Ternana Ternana, sei indisponibili per l'Ascoli: i convocati di Breda 15:00 Ternana Ternana, Breda: "Contro l'Ascoli partita importante, è una squadra compatta" 14:30 Cittadella Cittadella, Gorini: "Feralpisalò pericolosa, per noi è uno snodo importante" 14:00 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Settimana speciale per noi, abbiamo preparato bene la gara" 13:28 Bari Cosenza-Bari, il doppio ex Dionigi: "Lupi Tutino-dipendenti e con un grande Micai. Per i galletti può valere una stagione, perdere aprirebbe scenari apocalittici"