Menù Notizie

Ascoli, Troiano: "Per il salto di qualità ci manca solo la continuità"

di Christian Pravatà
Fonte: www.ascolicalcio1898.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Michele Troiano ha parlato della sconfitta di Venezia e più in generale del momento della squadra, che sabato ospiterà al Del Duca il Cittadella:

"E' stata una partita combattuta, ad eccezione dei primi dieci minuti quando abbiamo rischiato di prendere gol; eravamo messi bene in campo, tanto che il Venezia, rispetto alla gara col Foggia, ha dovuto cambiare modo di fare la partita, tanto che si è abbassato. Abbiamo fatto bene fino alla tre quarti e poi, non per colpa degli attaccanti, avremmo potuto fare qualcosa in più in fase offensiva. Noi centrocampisti avremmo potuto servirli meglio, insomma sono mancati il guizzo e la giocata di qualità. Comunque le vittorie e le sconfitte vanno messe da parte in fretta per ripartire con più fame e tornare a fare punti.

Le espulsioni delle ultime tre giornate? Non dobbiamo sottolineare questi episodi, siamo un gruppo e dobbiamo sollevare i compagni dalle responsabilità, è troppo facile quando un compagno fa una leggerezza puntare il dito. Poi nello spogliatoio ci diciamo le cose che bisogna dire, ma all'esterno non bisogna caricare troppo. E poi non dobbiamo perdere di vista il nostro credo, che ci deve portare a trovare una soluzione anche se dovessimo restare in campo in otto. 

Cosa manca per il il salto di qualità? La continuità, quella che serve per raggiungere traguardi importanti. Ora bisogna ripartire da zero e affrontare la prossima gara, che sarà difficilissima, ma in casa nostra dobbiamo fare bottino pieno. Il Cittadella è a tutti gli effetti una grande del campionato, da tre anni lotta per la A, quindi dobbiamo affrontarla come si affronta una grande, con attenzione e concentrazione dal primo minuto del riscaldamento  fino a quando l'arbitro non fischia la fine della partita.

Contro le grandi rendiamo di più? Inconsciamente sei più attento e concentrato e sabato dovremo fare questo tipo di partita mettendo in campo più di quello che faranno gli avversari.

Ninkovic? E' un giocatore fondamentale per noi, ma in questo momento non è impiegabile e quindi è inutile parlarne, dobbiamo tirare fuori il meglio di ciascuno di noi, chi scende in campo dà sempre il massimo, in qualche gara va meglio, in altre va meno bene, ma la squadra ha un'identità, dobbiamo e possiamo fare qualcosa in più, ci aspetta una gara difficile e dobbiamo essere pronti.

Cosa vorrei trovare sotto l'albero? Spero di finire il girone di andata in posizione di classifica buona e soprattutto senza avere il rammarico di aver lasciato qualcosa per strada e che poteva essere nostro. Penso che alla fine di un girone si abbiano i punti che si valgono, a Livorno abbiamo offerto la prestazione peggiore ed era una gara che, considerate le occasioni avute, poteva essere almeno pareggiata. Tutti parlano dell'Ascoli come di una squadra forte e, se questo lo pensano gli avversari, perché non dobbiamo pensarlo noi. Il mio sogno? Se parliamo di sogni dico andare in A. L'ambizione deve essere sempre massima, poi bisogna essere realisti e andare di pari passo con obiettivi di squadra e le potenzialità; penso che siamo una buona squadra".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò Feralpisalo: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino
20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara...