Menù Notizie

Brescia, Brocchi: "Ci serve solo un risultato importante per quella svolta di cui tutti abbiamo bisogno”

di Christian Pravatà
Fonte: www.bresciaingol.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Conferenza stampa in casa Brescia per mister Cristian Brocchi queste le dichiarazioni riprese dai colleghi di Bresciaingol.com:

Da dove arriva questa positività oltre che dallo spirito di reazione mostrato?

“Dai numeri: abbiamo avuto il 66% di supremazia territoriale, il 61% di possesso palla, abbiamo giocato 250 palloni più dell’avversaria. Segni di una squadra viva”.

Cosa s’era perso del match che ha poi colto rivedendolo?

“Un po’ la dinamica delle occasioni-gol subìte. Si deve capire il perché sono arrivate e riguardando la partita lo vai a capire. E devo dire che l’unica da imputare alla grande bravura dell’avversaria è stata la prima, dove Arcari ha fatto la paratona su Manaj: lì c’è solo da applaudire alla perfezione dell’azione. Sulle altre, ci sono stati movimenti errati ed errori di posizione che vanno corretti”.

E’ l’unico rammarico?

“Certo, poi c’è quello di non aver vinto una partita che si doveva vincere… Non possiamo però dimenticare il grande dispendio energetico (fisico e mentale) profuso per recuperare lo svantaggio. E spesso, ci si dimentica degli avversari…”.

Le poche palle gol avute sono spiegabili solo con l’ermeticità della difesa pisana?

“Abbiamo affrontato una squadra che ha subìto pochissimo fin qui, mettendo in difficoltà molte squadre. Vero che stavolta schieravano più giocatori offensivi, ma mantenendo la stessa interpretazione di gara. Ed essendo questi velocissimi, oltre a coprire bene, potevano ripartire rapidamente”.

Cosa serve per riaccendere la scintilla?

“Visto che, a differenza di quanto qualcuno afferma, stiamo bene anche fisicamente, serve solo un risultato importante per quella svolta di cui tutti abbiamo bisogno”.

La preoccupa il fatto che sia il solo Caracciolo ultimamente a buttarla dentro?

“A Perugia aveva segnato anche Bonazzoli… Certo, Andrea è lì per far gol, ma non si può pretendere che recuperi palla, riparta e vada a segnare. Dite che mancano gli strappi di Morosini o di uno come lui? Ecco perché dobbiamo trovare movimenti diversi là davanti, in base alle caratteristiche attuali della squadra”.

E la squadra attuale non può prescindere da chi, come i nuovi arrivi Mauri e Blanchard, deve trascinarla…

“Mi rifaccio a quanto detto anche da Colantuono: difficile che giocatori che arrivano da periodi di inattività possano essere già in condizione ottimale dopo un paio di settimane. Serve un po’ di tempo, di pazienza. Non si può pretendere lucidità di giocate e brillantezza dagli ultimi arrivati: quelle vengono con il lavoro, di settimana in settimana.  E io ho sempre più l’impressione che siano stati sottovalutati gli infortuni di Bubnjic e Somma…”.

Ora, ci aspettano 15 giorni di fuoco…

“Ma anche di più, direi, guardando il calendario. Anche se in B, non ci sono risultati scontati ed è bene pensare alla prossima, non a quelle dopo”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"