Menù Notizie

Brescia, Corini: "B complicata, può succedere di tutto"

di Christian Pravatà
Fonte: www.bresciaingol.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come ricordano i colleghi di Bresciaingol.com, a differenza delle avversarie che hanno giocato martedì il turno infrasettimanale, il Brescia ha potuto godere di una settimana tipo. Eugenio Corini ha sfruttato il bonus per recuperare giocatori importanti. “Devo fare i complimenti allo staff medico perché siamo riusciti in poco tempo ad avere in buone condizioni gli indisponibili. In settimana abbiamo lavorato più intensamente e questo sarà utile in partita…”.

Formazione già decisa e comunicata alla squadra.  Faccio un po’ di pre-tattica con voi, ma ho già in mente l’undici titolare da mettere in campo domani a Foggia e l'ho già comunicato ai ragazzi”.

Alfonso può rientrare, Andrenacci merita i complimenti. “Sapevamo di avere un vice Alfonso importante e l’ha dimostrato in campo. Ci sono però delle gerarchie da rispettare, Alfonso dice di sentirsi bene ed è pronto, anche se ha fatto solo gli ultimi due allenamenti...".

Tanti risultati utili consecutivi, ma l’obiettivo resta sempre lo stesso, per ora… “Stiamo lavorando molto sulla mentalità di squadra. Ho detto ai ragazzi che devono chiedere a se stessi sempre qualcosa in più e se lavoreranno in questo modo potremo andare lontano. Il macro obiettivo, come ho già detto altre volte, resta al momento la partita che dobbiamo affrontare… La B, soprattutto a 19 squadre, è ancor più complicata e può succedere di tutto, nel bene e nel male”.

Il senso d’appartenenza. “Il fatto di poter allenare la squadra della mia città è una grande soddisfazione ed onore, ma quando parlo di senso di appartenenza intendo quello di avere un obiettivo comune: sacrificare un pezzo di noi per il bene della squadra”.

Foggia squadra aggressiva con un attacco pungente. “E’ una gruppo di assoluto valore che ha uno stile di gioco ben preciso; bisogna spezzare questo calcio aggressivo, nonostante si presentino in campo con un 3-5-2…Dentro questo modulo ci sono tanti giocatori di qualità e tecnica“.

Brescia squadra piacevolmente folle. “Mi piace perché è una squadra sfrontata sempre alla ricerca del gol, del voler giocare a calcio atutti i costi. Possiamo prendere gol ma lo possiamo anche sempre fare.Vogliamo portare a casa un riusltato positivo anche da Foggia. Detta alla Vasco Rossi …'è tutto un equilibrio sopra la follia!' ”

Spalek trequartista. "E' cresciuto molto, è un giocatore che va ad attaccare la profondità, può essere un'alternativa a Tremolada e Bisoli e con lui posso cambiar sistema di gioco".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff
11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi"