Menù Notizie

Cagliari, Liverani: “Contro il Perugia la prima tappa del nostro cammino”

di Christian Pravatà
Fonte: www.Cagliari calcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Si comincia: domani alle 17.45 il Cagliari scende in campo contro il Perugia per la prima gara ufficiale della stagione, valida per i trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa. Alla vigilia del match è intervenuto dalla sala stampa dell’Unipol Domus Fabio Liverani (qui il video): “Sono arrivato a Cagliari da ragazzo con tante speranze e poche certezze, domani torno da allenatore e uomo maturo. Ho realizzato tanti sogni nella mia vita e ho voglia di continuare a farlo”.

“Le sensazioni sono positive, tra i miei ragazzi si respira l’aria giusta, ma a parlare sarà il campo. Le assenze non sono un problema, erano previste: chi si è allenato con continuità dal 3 luglio è pronto ad affrontare una gara contro una squadra di pari livello. Ogni partita sarà una tappa utile per raggiungere l’obiettivo finale”.

“Con Rog abbiamo un rapporto quotidiano, ha sempre dimostrato di amare questa maglia e di aver voglia di rivalsa. Ha sentito stima verso di lui e una proprietà vicina e volenterosa di tenerlo, anche compiendo uno sforzo economico. Rimane qui per dare il suo contributo con impegno e serietà”.

“Veniamo da un anno di difficoltà e una retrocessione che è pesata a tutti, ma dal primo giorno qui ho trovato valori umani e professionali molto alti. Stiamo lavorando in silenzio, sono orgoglioso di far parte di questa famiglia. Il futuro di Nandez? Sta dando segnali importanti, è consapevole di essere un punto di riferimento in campo e non solo per tutti noi. Lo aspettiamo senza necessità di convincere nessuno”.

“La nostra squadra è qualitativamente di ottimo livello, quel che mi piace di più è che vedo grande voglia di curare i dettagli e non essere mai passivi. Tutto ciò diventa efficiente se lo si abbina all'attenzione e si fanno pochissimi errori nell’arco dei novantacinque minuti”.

“Pavoletti e Lapadula possono alternarsi o giocare insieme, dipende dal loro spirito di sacrificio. Più attaccanti sono in campo, maggiore è la necessità di avere equilibrio. Gaston Pereiro può diventare un leader tecnico, ma deve essere costante. I ragazzi che arrivano dalla Primavera hanno dimostrato di poter far parte in pianta stabile del gruppo. Il capitano? Sarà scelto alla vigilia della prima di campionato”.

“Domani affrontiamo una squadra allenata da un allenatore esperto. Il Perugia è reduce dai playoff e ha mantenuto la stessa ossatura della scorsa stagione. Noi dobbiamo proporre la nostra idea di calcio, adeguandoci però alle caratteristiche dell’avversario. Spesso in Serie B si vince per gli episodi. Idee chiare, ma anche umiltà e rispetto per tutti”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"