Menù Notizie

Cittadella, Benedetti: "La Salernitana ha un ottimo organico"

di Luca Esposito

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Si preannuncia una gara ricca di emozioni oggi allo stadio "Tombolato", dove Cittadella e Salernitana si contenderanno importanti punti in chiave play-off. Gli uomini di Colantuono tornano in campo dopo venti giorni senza gare ufficiali, arma che può risultare a doppio taglio. I veneti, invece, arrivano dal pareggio col Livorno che ha permesso l'aggancio alla Salernitana. Intervistato in esclusiva da TuttoSalernitana.com, il terzino sinistro di Venturato Amedeo Benedetti, che salterà la gara a causa di alcuni problemi muscolari, ha fatto il punto della situazione in casa Cittadella e presentato cosi la gara odiernai:

Come sta il Cittadella in questa fase della stagione? Come arrivate alla sfida coi granata?

“La squadra è in salute. Veniamo da un pareggio difficile su un campo come quello di Livorno contro una buona squadra. La classifica non rispecchia il valore dei labronici. Abbiamo fatto un buon primo tempo, mentre nel secondo tempo ci siamo abbassati un po' troppo, abbiamo trovato difficoltà a imporre il nostro gioco e potevamo pure prendere gol. Bisogna ripartire dal primo tempo di Livorno. Sappiamo che ci aspetta una partita impegnativa contro una squadra molto forte, quindi ci dovremo preparare molto bene”.

Un punto guadagnato o due punti persi per come si era messa la partita?

“Credo che il pareggio, per quello che si è visto in campo, ci possa stare”.

Qual è il vostro obiettivo stagionale?

“Innanzitutto pensiamo a raggiungere la salvezza, poi vedremo. La volontà di tutti è di rimanere nelle zone alte della classifica e cercare di arrivare fino in fondo”.

Che cosa ne pensa, invece, di questa Salernitana? A cosa può ambire?

E' una squadra molto forte, è stata sicuramente allestita per lottare per la Serie A. Ha un'ottima rosa, piena di giocatori importanti”.

Temete qualche elemento in particolare?

“Bisogna temere tutta la squadra. E' un ottimo gruppo, sarà una partita tosta”.

Lei è un ex compagno di squadra di Lamin Jallow, transitato per Cittadella nel 2015/16. Gli riserverete qualche attenzione particolare?

E' un giocatore che può spaccare la partita, perché con la sua velocità può mettere in difficoltà qualsiasi difesa. Ci ho giocato insieme e posso dire che, quando sta bene, può fare la differenza”.

Che gara si attende domani (oggi ndr)?

La Salernitana verrà a giocarsela a viso aperto e quindi sarà una partita molto bella da vedere. Noi però abbiamo bisogno di tre punti dopo il pareggio di Livorno e vogliamo vincere a tutti i costi”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò Feralpisalo: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino
20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata