Menù Notizie

Cremonese, Bonato: "Esonero di Rastelli decisione razionale che va oltre i risultati e le prestazioni"

di Christian Pravatà
Fonte: www.uscremonese.it
Foto Articolo

Nel corso della mattinata è stato ufficialmente presentato Marco Baroni. Ad introdurre il nuovo allenatore della Cremonese c’erano il presidente Paolo Rossi e il direttore sportivo Nereo Bonato. “La scelta di esonerare Rastelli – ha commentato Rossi nel dare il benvenuto al tecnico fiorentino – è stata sofferta, ma ben ponderata”. Bonato, dopo aver ringraziato Rastelli, con il quale la Cremonese ha condiviso 11 mesi di percorso, ha osservato: “Una decisione razionale che va oltre i risultati e le prestazioni e che è stata determinata dalla capacità di leggere situazioni. Anche quest’ultima va valutata come un fattore di crescita. Baroni, per qualità ed esperienza, è il tecnico adatto alle nostre ambizioni e a quelle della piazza: ha le giuste motivazioni per affrontare il difficile percorso che ci attende. Ma qui abbiamo mezzi, strutture e forza per raggiungere i nostri obiettivi, restando uniti”.

Il nuovo tecnico ha ringraziato la proprietà e la società per la chiamata, commentando: “Per me è una grande opportunità. Ritornando a Cremona ho ritrovato una realtà solida, organizzata che ha saputo costruire qualcosa di importante come questo meraviglioso centro sportivo. La Serie B la conosco bene, in questa categoria ho maturato esperienze fondamentali e sono sempre riuscito a migliorare, stagione dopo stagione. Personalmente non sono l’uomo dei proclami: al dire preferisco il fare. E noi dovremo fare, lavorare insieme con umiltà e sacrificio per guardare in alto. Questa è una rosa di qualità, ma di per sé non basta ad ottenere risultati. Il lasciapassare per quelli è la mentalità di squadra abbinata ad una filosofia di gioco che costruiremo step by step”. Sul modulo, Baroni ha detto: “E’ un organico costruito per il 3-5-2, ma ci sono giocatori che per attitudine possono consentire un cambio di sistema. Ma l’ultima parola spetta al campo. E’ li dove si costruisce tutto con determinazione e voglia”.

Altre notizie
Mercoledì 19 Febbraio 2020
23:45 Spezia Spezia, aquile al lavoro: Trapani nel mirino 23:31 Juve Stabia La Juve Stabia respinge gli addebiti e preannuncia ricorso contro la maxi multa: il comunicato 23:00 Salernitana Salernitana: lavoro differenziato per Cicerelli 22:30 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro verso la sfida contro il Venezia 22:00 Benevento Benevento: il punto sugli infortunati
21:30 Ascoli Ascoli: bianconeri al lavoro 21:00 Primo piano Trapani, Biabiany: "Chiedo scusa ai tifosi. Mio gesto frutto di nervosismo" 20:30 Perugia Perugia, i tifosi 'citano' Cosmi: "Anche noi non vogliamo farci prendere per il c**o in giro per Italia" 20:00 Frosinone Frosinone, assenti Ciano e Gori in allenamento. Domani mattina la rifinitura 19:30 Cremonese Cremonese: Ciofani e Crescenzi contro razzismo e bullismo 19:00 Crotone Crotone, Armenteros: "Contento per il gol, ma l'importante erano i tre punti" 18:30 Benevento Benevento, Inzaghi: "Il gruppo ha un valore assoluto" 18:00 Primo piano Serie B, il presidente Balata contro la pirateria online: "Strada giusta da percorrere" 17:30 Empoli Empoli, difesa colabrodo: l'ultimo 'clean sheet' risale ad un girone fa 17:00 Primo piano Ascoli, Leali: "La rete di Provedel? E' stato difficile prendere sonno nei giorni successivi" 16:30 Benevento Virtus Entella-Benevento, i precedenti: sanniti mai vittoriosi 16:00 Cosenza Cosenza, Legittimo e Rivière indisponibili per il Frosinone 15:30 Primo piano Venezia, Modolo: "C'è rammarico per il pareggio contro l'Entella. Dovevamo essere più furbi" 15:00 Frosinone Frosinone, dubbio in attacco per Nesta 14:30 Salernitana Salernitana, più grave del previsto l'infortunio di Lombardi 14:00 Pescara Pescara, in programma una mini tournée in Canada ad inizio giugno 13:36 Pescara Pescara, Busellato in gruppo 13:00 Livorno Sorteggiati i gironi del 'Torneo di Viareggio': Livorno con Roma, Pescara e Metta Riga 12:33 Venezia La Nuova Venezia: "Nuovo stadio, il progetto sui terreni del Casinò" 12:00 Virtus Entella Il Secolo XIX: "Entella senza paura col Benevento" 11:43 Perugia Corriere dell'Umbria: "Grifo, Santopadre silenzia tutti" 11:33 Pescara Il Centro: "Pescara, corsa e sudore: Bojinov punta il Crotone" 11:26 Pordenone Messaggero Veneto: "Il Pordenone ha bisogno di ritrovare il miglior Pobega" 11:22 Chievo Verona L'Arena: "Chievo, goditi il tuo 'Giak'. La corsa alla A riparte forte" 10:39 Frosinone Ciociaria Oggi: "Nesta perde Ciano, ma ritrova Brighenti, Dionisi e Capuano"