Menù Notizie

Empoli, Marino: "Dobbiamo guardare avanti senza pensare a ciò che è stato"

di Christian Pravatà
Fonte: www.empolifc.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Marino
Marino
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Il tecnico azzurro Pasquale Marino ha parlato alla vigilia della sfida contro la Salernitana in programma domani alle ore 21.00 allo stadio Arechi:

“La squadra si è allenata bene in settimana – ha dichiarato il tecnico azzurro –consapevole che il tempo stringe e che dobbiamo cercare di fare il massimo per raggiungere l’obiettivo. Il nostro compito deve essere quello di guardare avanti senza pensare a ciò che è stato, cercando di non ripetere gli errori fatti perché non c’è tempo per riparare. La gara di domani? Sappiamo del valore dell’avversario ma non dobbiamo farci condizionare. Siamo una squadra fatta da calciatori esperti e di qualità, abituati a giocare determinate partite. Il nostro unico pensiero deve essere al campo, cercando di riportare in gara quanto fatto in settimana. Senza tanti pensieri particolari perché adesso c’è solo da agire e da fare, cercando di portare a casa un risultato importante”.

“Squadra caricata da troppe pressioni? – ha proseguito – Il nostro lavoro è fatto anche da risultati da dover ottenere, questa squadra è stata costruita per fare un percorso importante ed è normale ci sia la giusta pressione per raggiungere gli obiettivi. Senza nascondersi dietro alibi sappiamo che dopo la sosta abbiamo perso qualcosa, così come tante altre squadre, e che adesso dobbiamo far di tutto per ottenere il massimo in queste gare, consapevoli che il destino è nelle nostre mani. Cambio di modulo? Si pensa e si valutano sempre tante situazioni ma cambiare a poche giornate dalla fine non è facile. È normale che si vada a cercare qualche espediente al sistema di base, ma un cambio totale a poco dal termine non so quali benefici possa portare. La Mantia? Purtroppo i problemi fisici gli hanno impedito di trovare spazio e di dimostrare il suo valore. Adesso sta meglio, non so quanti minuti avrà nelle gambe, ma sarà sicuramente utile alla causa”

“Dobbiamo cercare di andare a prenderci quest’opportunità – ha concluso il tecnico azzurro – e dare tutti il massimo per riuscirci. L’obiettivo è quello, consapevoli che se vinciamo le tre gare che rimangono avremo la possibilità di andare a giocarci i playoff e potremo dire la nostra. Dobbiamo convincerci di questo e farlo diventare uno stimolo per andare a fare quelle prestazioni di spessore che portano ai risultati. Vorrei rivedere la prestazione fatta venerdì con l’Entella, eliminando al massimo gli errori, e sto parlando dei nostri non certo di quelli arbitrali, evitando di rovinare le gare con episodi sfortunati e qualche ingenuità che poi ci costano il risultato”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"