Menù Notizie

Empoli, Vivarini: "Vogliamo partire con il piede giusto"

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alla vigilia della gara contro il Renate, valevole per il secondo turno di Coppa Italia, ha parlato il tecnico dell'Empoli Vincenzo Vivarini. Queste le sue parole raccolte dal sito ufficiale azzurro: "È importante far bene - ha dichiarato il tecnico azzurro - vogliamo alzare fin da subito l´entusiasmo nei giocatori, nella squadra, nei tifosi e in tutto l´ambiente. Gare come quella di domani devono essere affrontate al meglio, cercando fin da subito di trovare una precisa identità di squadra. Dovremo tener conto che veniamo da un lavoro impegnativo e la condizione non sarà la miglior possibile, ma spero che dal punto di vista mentale e caratteriale la squadra risponda al meglio La formazione? Domani metteremo in campo la migliore possibile: i valori di oggi non sono definitivi e nel calcio sappiamo bene che possono esserci sempre dei cambiamenti.".

"Il Renate? - ha proseguito Vivarini - sarà un bel test: li ho visti in amichevole con il Torino, hanno delle buone individualità, cercano sempre di giocare e sono ben organizzati a livello tattico. Sicuramente troveremo un avversario con grandi motivazioni, e noi dovremo esser bravi ad averne altrettante: fare risultato adesso ci permetterebbe di lavorare con maggior entusiasmo e tranquillità. Inoltre, come ho già avuto modo di dire altre volte, vogliamo partire bene e fin da adesso dobbiamo affinare l´intesa e capire che tipo di squadra siamo". 

"Abbiamo chiuso il ritiro con alcune cose che sono andate bene e altre che dobbiamo ancora migliorare - ha concluso il tecnico azzurro - mi aspettavo qualcosa in più dal punto di vista dell´attenzione mentale e per questo dobbiamo continuare a lavorare e cercare di assimilare più in fretta quei concetti che ci servono per diventare squadra, che per me è la cosa più importante. Dobbiamo, come detto, acquisire i concetti e i meccanismi giusti: stiamo lavorando su questo e mi aspetto dei miglioramenti già a partire da domani sera".

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza
10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia" 22:03 Parma Parma in A, Delprato: "Potevamo vincere, ma sbilanciandoci avremmo rischiato di prendere gol" 22:00 Sampdoria Sampdoria, Pirlo: “Vittoria di squadra” 21:12 Parma Parma in A, Chichizola: "Promozione meritata. Ci siamo fidati di Pecchia"