Menù Notizie

Entella, il ds Superbi: "Gatto potrebbe essere un obiettivo. In difesa stiamo valutando alcune situazioni"

di Christian Pravatà
Fonte: www.tuttoentella.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Gennaio fa sempre rima con mercato. I Diavoli Neri andranno alla ricerca di profili giusti per poter sostituire gli infortunati e rinforzare la rosa a disposizione di mister Aglietti. Per parlare di trattative, TuttoEntella.com ha avuto il piacere di contattare in esclusiva il direttore sportivo Matteo Superbi.

Direttore, il 2017 ci ha appena salutato. Che anno è stato?

"E' stato un anno vissuto in maniera molto intensa. Sono successe tante cose. Complessivamente c'è stato un girone di ritorno dove sono stati fatti 25 punti e un girone di andata dove ne sono stati fatti 24. Diciamo che le aspettative di inizio anno solare dicevano che eravamo in zona playoff, non siamo riusciti a raggiungerli ma abbiamo comunque fatto un ottimo campionato. Questa stagione abbiamo avuto un inizio difficile, ci siamo ripresi e abbiamo girato in media per mantenere la categoria che l'obiettivo primario. In ogni stagione poi dobbiamo cercare qualcosa in più. Diciamo che la vittoria con il Novara ci permette di affrontare questo periodo con più serenità".

Il mercato è iniziato da poco più di una settimana. Primaria importanza a sostituire gli elementi infortunati come Luppi e Troiano?

"Luppi e poi abbiamo l'infortunio di Troiano che ci priverà del nostro capitano speriamo per poco tempo. Dobbiamo calcolare nella migliore delle ipotesi che mancherà per un paio di mesi. Principalmente le vicende di mercato sono legate a queste situazioni di infortuni sui quali c'è poco da fare, non si riescono a prevedere. Sono mancanze che fanno cambiare gli equilibri ad una squadra perchè avere o non avere due giocatori importanti non è la stessa cosa. A maggior ragione noi abbiamo qualche elemento in meno rispetto alle altre squadre per scelta. Abbiamo deciso di prendere qualche rischio in più ma è per cercare di coinvolgere più giocatori possibili. Alla fine arriviamo al girone di andata dove, escluso il terzo portiere e Zigrossi che è stato infortunato anche lui, tutti hanno messo piede in campo".

Per l'attacco si cerca dunque un sostituto di Luppi. Si parla di Gatto come molto vicino.

"Le caratteristiche sono queste. L'infortunio più serio è quello di Luppi e cercheremo di migliorare la squadra cercando di tenere un occhio al bilancio. Gatto? Potrebbe essere uno fra gli obiettivi".

In difesa si è parlato anche di Masi e Ceccaroni.

"Stiamo valutando un po' di situazioni. I nomi li lascio di più a voi, cerchiamo di essere attenti alle situazioni".

Per quanto riguarda il mercato in uscita Cleur e Mota Carvalho potrebbero andare in prestito per mettere minutaggio nelle gambe.

"Son ragazzi che hanno bisogno di fare qualche esperienza in più. Se ci sono situazioni che piacciono ai ragazzi e che consentano a loro migliorare verranno valutate".

Palermo gode di molti estimatori.

"Indubbiamente Palermo ha disputato tante partite positive. Poi dopo ci sono altre vicende legate alla carriera del calciatore, alle situazioni contrattuali. Vediamo".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
16:00 Cremonese Cremonese , Stroppa: “Una prova di grande identità” 14:35 Primo pianoLive TB Diretta Goal Serie B: Ternana di nuovo in vantaggio 14:30 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa 2-1: i grigiorossi ritrovano il successo 14:15 Primo piano Serie B, in campo alle ore 14.00: le formazioni ufficiali 13:23 Modena Gazzetta di Modena - E' il giorno del derby: in 3.000 con i gialli
13:20 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa al 45': grigiorossi avanti di misura 13:15 Reggiana QS - Reggiana, Nesta: "Siamo una squadra folle. Ma i derby vanno vinti" 12:24 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Sirene dalla A per Vivarini" 12:04 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, a Lecco il momento della verità 11:52 Lecco La Provincia - Il Lecco ospita la Sampdoria. Da Genova in arrivo 2.000 tifosi 11:50 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa: le formazioni ufficiali 11:41 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina. La situazione" 11:30 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò-Brescia, la sfida 'di casa' nel giorno di festa 11:08 Parma GazzSport - Parma, a Bari primo match point per la Serie A. E la festa in città è già pronta 10:52 Bari GdM - Bari, sfida da dentro o fuori: arriva la corazzata Parma 10:46 Ternana QS - Ternana, non è consentito sbagliare. Ma è emergenza con il Sudtirol 10:38 Palermo La Repubblica - Palermo, l’operazione rilancio contro una pericolante. Cala il tifo in trasferta 10:31 Flash news Tesser: "Credevo che la Cremonese potesse centrare il secondo posto, ora Venezia favorito. A Bari situazione incredibile. Lo Spezia ricorda Benevento e Spal. Su Mignani..." 10:26 Primo piano Pedullà: "Povero Bari, ti hanno fatto a pezzi" 10:18 Palermo CorSport - Playoff e retrocessione, il giudice è il Palermo 10:07 Spezia QS - Spezia, la partita più importante: "Conta solo ciò che si fa in campo" 09:57 Como La Provincia - Primo Maggio in campo: Como-Cittadella da batticuore 09:33 Catanzaro GdS - Catanzaro sogna il gran colpo contro il Venezia 09:19 Cosenza GdS - Cosenza ad Ascoli per sigillare il discorso salvezza 09:03 Ascoli Corriere Adriatico - L'Ascoli si gioca la salvezza: c'è il Cosenza dell'ex Viali. Vigilia agitata, striscioni dei tifosi contro Pulcinelli 09:00 Primo piano Serie B, in campo per la 36a giornata: le probabili formazioni 08:51 Pisa QS - Pisa, primo maggio e i playoff anticipati. "Gara durissima: obiettivo tre punti. Noi umili, razionali e lottatori" 08:44 Cremonese La Provincia - Cremo, con il Pisa è vietato sbagliare: l'ora della scossa 08:00 Flash news Serie B, in campo oggi per la 36a giornata: il programma completo
Martedì 30 Aprile 2024
23:00 Ternana Ternana: i convocati contro il Sudtirol