Menù Notizie

GazzSport: "Serie B, il domino bomber: da Brunori a Pavoletti e Lapadula. Parte la giostra dei centravanti"

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

A sinistra Pavoletti
A sinistra Pavoletti
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

"Serie B. Il domino Bomber: da Brunori a Pavoletti e Lapadula. Parte la giostra dei centravanti", titola La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Caccia ai killer dell'area di rigore. 

Il passaggio di Massimo Coda al Genoa funziona un po’ da scossa per il mercato degli attaccanti della B. Scossa che vale più per i club che provano a gestire le ansie dei rispettivi allenatori desiderosi di avere il nuovo 9 pronto e disponibile a inizio raduno.

Brunori. L’attaccante di proprietà della Juventus sembra destinato a restare a Palermo. L’ottima stagione in C con i siciliani culminata con la promozione in B ha stretto ancora di più i rapporti tra lui e la società. Il passaggio non si è ancora formalmente chiuso perché, oltre al fatto che il mercato apre ufficialmente solo domani, si attende l’insediamento delle nuova proprietà. Il che fa presupporre che l’affare venga siglato definitivamente lunedì 4 luglio. Il Cagliari ci ha provato, ma resta sullo sfondo e quasi fuori definitivamente dai giochi.

Falcinelli. Anche in questo caso l’affare sembra ormai tracciato. L’attaccante in uscita dal Bologna – il suo contratto scade oggi – è ormai virtualmente un giocatore del Modena. Pronto per lui un biennale con opzione per la terza stagione con gli emiliani neopromossi che puntano molto sull’attaccante umbro. Il Bari si era informato, ma è ampiamente staccato ormai.

Lapadula. Per il bomber più ricercato insieme con Coda il ragionamento non è semplice. Ha un accordo fino al 2023 con i campani e guadagna circa 1,7 milioni. Il club vorrebbe un paio di milioni, il Cagliari si è fermato a uno. Distanza non incolmabile, ecco perché il discorso con i sardi è ancora aperto. Occhio però perché qualcuno in Serie A potrebbe farci un pensiero (la Cremonese?) e in Serie B il Parma è a caccia di un centravanti di spessore. Il mercato è lungo, ci mancherebbe, e la strada tracciata è quella di una separazione.

Moncini. Restando sempre in casa Benevento dovrebbe lasciare anche Moncini. L’attaccante toscano cerca aria fresca e stimoli nuovi lontano dalla Campania. Il Bari si è mosso per tempo proponendo un contratto interessante e un progetto sportivo sostanzioso al centro del quale c’è anche lui. Occhio però ai ritorni degli innamorati, come il Frosinone e il Modena che potrebbe non accontentarsi di Falcinelli ma puntare a un binomio molto interessante. Elencate le pretendenti, non chiudiamo la porta a una permanenza perché se i campani cedono Lapadula e trovano un acquirente molto facoltoso per Forte, Gabriele potrebbe anche rimanere.

Pavoletti. Il centravantone del Cagliari ha ancora due anni di contratto con i sardi che però vorrebbero cederlo per abbassare il monte ingaggi della rosa in Serie B. E chiedono una cifra non particolarmente alta, magari da reinvestire in Lapadula. Attorno a Pavoletti per adesso si registrano timidi passi avanti di diversi club. Dal Pisa di Maran al Parma di Pecchia fino alla Cremonese di Alvini. Sondaggi più che altro, giusto per capire l’interesse del giocatore. Non vanno esclusi a priori i discorsi sulla permanenza in terra sarda, L’impressione è che difficilmente la soluzione arriverà in tempi brevi. Il nodo sembra destinato a sciogliersi solo a mercato inoltrato, magari a ridosso dell’inizio del campionato.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024
00:11 Primo piano La Top11 della 35esima Giornata
Domenica 28 Aprile 2024
23:00 Parma Parma: crociati al lavoro questa mattina 22:00 Feralpisalò Feralpisalo: leoni in campo verso il derby contro il Brescia 21:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi al lavoro 20:00 Cosenza Cosenza: lupi al lavoro
19:00 Sampdoria Sampdoria: De Luca in gruppo 18:00 Palermo Palermo: prosegue la preparazione dei rosanero 17:00 Bari Bari: squadra in ritiro 16:00 Modena Modena, Zaro: "Abbiamo messo fine ad un incubo" 15:30 Parma Parma, Bernabè: "Felice del rinnovo, mi è mancato un gol" 15:00 Ascoli Ascoli, Botteghin: "Mesi difficili, vinta una partita importantissima" 14:30 Modena Modena, Battistella: "Un successo che meritavano tutti" 13:07 Flash news Binda (GazzSport): "Parma, primo match point. Lecco impreparato per stare a certi livelli. Secondo posto, playoff, salvezza: saranno i 10 giorni più lunghi dell'anno"" 11:48 Sudtirol Alto Adige - Il Sudtirol sconfitto dagli ex 10:55 Bari CdM - Tracollo a Cosenza: è un Bari da Serie C 10:46 Bari GdM - Vergogna Bari, C a un passo 10:23 Cittadella PadovaOggi - Pietrelli gela nel finale il Cittadella, solo un punto contro la Feralpisalò 10:13 Como La Provincia - Como, Roberts: "Un’ottima partita. Con carattere e personalità" 10:08 Ascoli QS - L'Ascoli si rialza a Terni, ma la strada resta in salita: decide 'santo' Botteghin 10:01 Palermo CorSport - Confusione Mignani. Ora il Palermo rischia anche i playoff 09:59 Palermo La Repubblica - Palermo, solo fischi e cori di rabbia per una squadra che adesso deve salvare la faccia e il sesto posto 09:38 Lecco La Provincia - Il Lecco saluta la Serie B. Sogno finito troppo presto 09:33 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, Pietrelli pareggia nel recupero. Ma il sogno salvezza è ancora più lontano 09:28 Brescia GdB - Tra emozioni, brividi e rimpianti il Brescia trova un altro 0-0 comunque prezioso 09:17 Sampdoria Il Secolo XIX - Samp, pari con il Como: la corsa playoff continua 09:09 Parma GdP - Festa grande al Tardini: il Parma cala un poker da A 09:01 Modena Gazzetta di Modena - Vittoria alla Bisoli. E ora il derby 08:54 Cosenza GdS - Un grande Cosenza ne fa 4 al Bari e si avvicina alla salvezza 08:50 Ternana QS - La Ternana si fa male. Passa l’Ascoli allo scadere 08:45 Spezia QS - Spezia, il gol resta un miraggio. A Brescia altro pareggio senza reti. Di Serio sbaglia davanti al portiere. Traversa clamorosa di Kouda al 94’