Menù Notizie

Innocui incidenti di percorso: Siena, la marcia é quella giusta

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Non chiamatele sconfitte, ma semplicemente piccoli incidenti di percorso. E’ quanto è avvenuto al Siena di Beretta, una delle squadre che ha fatto più punti di tutti nel girone di ritorno, dando vita alla “Robur-isalita” di cui si era parlato precedentemente in queste pagine. La formazione toscana, dal 27 gennaio fino ad oggi infatti, ha inanellato ben sette vittorie, quattro pareggi e soltanto tre sconfitte.

Appunto, soltanto tre sconfitte, che non sono costate carissime: primo perchè sembrano essere figlie di distrazioni nel finale di gara; secondo perché arrivate tutte e tre di misura, a conferma di come nell’ottica del temperamento e della tenuta di gara, non ci sia moltissimo da rivedere.

Risultati al passivo, che inoltre sono emersi tutti e tre fuori dalle mura amiche e nelle gare giocate al “San Nicola contro il Bari alla 24sima giornata di ritorno, persa per 2-1 con gol preso dopo 2’ di gioco ed espulsione finale di Valiani; e nel doppio 1-0 contro, messo a segno prima dal Cittadella a meno di un quarto d'ora dalla fine, poi dallo Spezia nell’ultima uscita pre-pasquale, ad ancora meno minuti dal 90' in una gara in cui i bianconeri non avevano di certo sfigurato creando le loro occasioni da gol.

Tre sconfitte non preoccupanti, soprattutto perché resta il fatto come il Siena è la terza squadra ad aver fatto più punti non solo nel girone di ritorno dopo le prime due della classe Palermo e Latina, ma è anche la formazione che ha fatto più punti di tutti anche nella mini-classifica della griglia play off; mantenendo un ritmo a dir poco da serie A.

Semmai mister Beretta dovrà preoccuparsi di qualcosa dunque, ci sarà correggere qualche piccola sbavatura che ha condannato la Robur a perdere qualche punto che non le ha permesso, al momento, di puntare alla seconda piazza e quindi alla promozione diretta. Per prendere parte così ad un rush finale di questo campionato all’insegna delle grandi sorprese.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza"
14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci"