Menù Notizie

Palermo, il ds Lupo: "Vedo un gruppo che vuole riscattarsi dopo la gara contro l'Empoli"

di Christian Pravatà
Fonte: Sky Sport

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Il Palermo di Bruno Tedino scenderà in campo nel posticipo di lunedì contro il Foggia, intanto in conferenza stampa è toccato al direttore sportivo Fabio Lupo fare il punto sul momento del gruppo e sulle condizioni della squadra pochi giorni dopo la sconfitta contro l’Empoli: "Fino ad oggi non abbiamo avuto tantissimi problemi di risultati - ha dichiarato - c’è un clima di serenità. Sia io che Tedino conosciamo bene le dinamiche del nostro mondo e sappiamo che puoi restare in club per dieci anni oppure puoi andare via dopo dieci giorni. Arriviamo al match contro il Foggia con la stessa carica e voglia di reagire che c’era dopo le sconfitte contro Novara e Cittadella. La squadra sa qual è il suo limite, ossia quello di essere un po’ presuntuosa. Le quattro sberle di Empoli sono servite, vedo un gruppo che vuole riscattarsi anche se la prestazione con l’Empoli non è stata poi così negativa. A loro è andato tutto bene mentre a noi no".

Passando poi a parlare del calciomercato appena concluso, Lupo ha aggiunto: "Sicuramente eravamo la squadra con il minor bisogno di rinforzarsi. Abbiamo fatto questa riflessione a inizio mercato perché i tempi di recupero di Rolando non erano certi. Volevamo valutare se le caratteristiche difensive di Fiore potessero essere adattabili a quel ruolo e abbiamo ritenuto di sì, perché ha un piede importante. Sarà più difensivo, ma l'abbiamo sempre detto che un acquisto su quella fascia sarebbe stato più difensivo rispetto ad Aleesami. Rolando ci ha dato segnali confortanti e a quel punto abbiamo ritenuto di fare una scelta conservativa, anche in vista dell'immediato recupero di Rajkovic. Nestorovski? Ci è arrivata una proposta concreta, ma noi ci saremmo privati di lui solo davanti a un'offerta faraonica e non è arrivata. Il giocatore non aveva voglia di muoversi e lo ha dimostrato. Noi abbiamo mantenuto la squadra così com'era, molti temevano in una diaspora e non è accaduto. Lo stesso Rispoli ha ricevuto offerte dalla massima serie, seppur meno allettanti rispetto a quelle estive. Credo che questa sia una medaglia per la società e dobbiamo ringraziare il patron Zamparini per questo"

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza"
14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci"