Menù Notizie

Palermo, Latina si avvicina... ed anche Abel

di Alberto Giambruno

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Essendo passata da poco la Pasqua, possiamo ancora definire come vera sorpresa del campionato il Latina: la squadra, presa in corsa nel mese di Settembre da Roberto Breda, sta attraversando un momento di forma eccellente, che ha consentito ai nerazzurri di piazzarsi al secondo posto in classifica, proprio dietro (si fa per dire) ai rosanero.

Una sfida che potrebbe consegnare già sabato pomeriggio la certezza della promozione al club di Viale del Fante, che qualcuno vorrebbe però veder promossi tra un paio di settimane contro il Lanciano, proprio al “Barbera”.  L’avversario però è di quelli tosti, che hanno scalato la classifica conquistando la salvezza con tante giornate d’anticipo, e poi sorpreso davvero tutti. Anche i diretti interessati.

Della gara d’andata in Sicilia, tutti ricorderanno certamente le due reti fotocopia subite dalla difesa rosa: due contropiede letali per il reparto, allora guidato da Samir Ujkani, che causarono molte critiche nel postpartita, in merito alla reale efficienza dell’organico a disposizione di Iachini. Una gara paradossalmente indirizzata nei binari giusti già all’inizio, grazie ad Abel Hernandez, che in settimana si è allenato e che sabato potrebbe tornare tra i convocati ad un mese di distanza dall’ultima apparizione, in casa contro il Siena.

Chi è abile ed arruolabile, ma non è comunque certo di scendere in campo dall’inizio, è l’ ex rosanero mai dimenticato dalla piazza palermitana, Stefano Morrone, che già un mese fa ai microfoni di Tuttob.com (a poche ore dalla sconfitta contro il Trapani che aveva tolto il sogno del secondo posto, ndr) prometteva un pronto riscatto. E così è stato. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"