Menù Notizie

Perugia, Giunti: "La partita di domani sarà il vero banco di prova per noi"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acperugiacalcio.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

 I Grifoni sono partiti alla volta di Cittadella per affrontare la 3ª giornata di campionato in programma domani alle ore 20.30 allo stadio Tombolato.

Prima della partenza il tecnico Federico Giunti ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dello stadio R. Curi per la consueta conferenza stampa di vigilia. 

Tra i primi argomenti affrontati, il gioco della squadra avversaria. Il tecnico Giunti ha affermato che “la partita di domani sarà totalmente diversa dalle prime due (vs Entella e Pescara), perché il Cittadella è stata una delle squadre che durante la passata stagione ha proposto il calcio migliore. Quindi avendo conservato la stessa ossatura dello scorso anno possiamo dire che la partita di domani sarà il vero banco di prova per noi. Il Cittadella è una squadra che sa il fatto suo, hanno valide alternative in tutti i ruoli. Quello che conta per noi sarà limitare il più possibile gli errori nella nostra metà campo.”

Dalle considerazioni sugli avversari si è passati ad analizzare l’atteggiamento della squadra alla luce delle due vittorie nelle prime due giornate di campionato con il timore di vedere una diminuzione dell’attenzione da parte del gruppo  “Bisogna essere intelligenti anche nel momento in cui si vince - afferma il tecnico Giunti - Ovviamente sono il primo ad essere contento di questo inizio di stagione ma bisogna prendere le cose positive e guardare invece quelle che non hanno funzionato. Il più grande errore che possiamo fare è credere e pensare che tutte le partite saranno come quelle che abbiamo appena affrontato ma posso garantire che i giocatori lo sanno. La risposta me l’hanno data durante gli allenamenti della settimana.”

“Mi è sempre piaciuto il calcio “di una volta” dove sbagliano giocatori e arbitro” afferma Giunti dopo che gli è stata rivolta la domanda sull’introduzione della tecnologia VAR sui campi della Serie A. 

“Detto questo il mondo va avanti. La VAR a parer mio è un supporto che serve a limare di molto anche le polemiche. L’unica cosa è che mi sembra che si perda molto tempo.”

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"