Menù Notizie

Perugia, Oddo: "Formazione? manderò in campo l’undici che credo possa darmi più garanzie"

di Christian Pravatà
Fonte: www.umbria24.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

«Arriviamo bene a questo incontro, si è creato l’entusiasmo che serve per partire bene in campionato anche grazie alle due vittorie in Coppa Italia. Ciò non significa che contro il Chievo sarà una passeggiata, la prima giornata è sempre un’incognita quindi dovremo badare poco a chi abbiamo davanti ma fare una partita sulla base di quelle che sono le nostre convinzioni». E’ un Massimo Oddo molto sereno quello che descrive la vigilia del debutto in campionato, in programma questa sera alle 21 al Curi contro i clivensi. «Il modulo? Lavoriamo in realtà di più su dei concetti di gioco, la partita magari porta a fare cose diverse da quelle che si pensano. Abbiamo una rosa molto eclettica, tanti giocatori possono interpretare diversi ruoli e non ho problemi da questo punto di vista. L’incidente di Melchiorri? Tanto spavento, ma sarà a disposizione, fino all’ultimo momento posso cambiare idea sulla formazione ma sicuramente manderò in campo l’undici che credo possa darmi più garanzie». Anche Angella sarà a disposizione, potrebbe debuttare dal 1′. «Sta bene, in difesa abbiamo quattro centrali al momento di sicuro Gyomber, Sgarbi e Angella si giocano le due maglie da titolari». Focus sull’avversario, «il Chievo ha dei giocatori di serie A, un organico di tutto rispetto, ma se saremo pronti e reattivi come dimostrato nelle partite di Coppa il compito sarà agevolato, ma la cosa fondamentale e che dico sempre ai giocatori prima delle partite, è che non sempre vince chi gioca meglio ma chi dà il massimo in campo». L’obiettivo di questo Grifo? «L’ho detto più volte, in questo momento il nostro primo obiettivo è quello di creare entusiasmo e non pensare ad altro, inutile dire prima, seconda o terza fascia… Perché ci sono troppe incognite, di sicuro l’entusiasmo è la base fondamentale per lavorare bene, e se si crea significa che si gioca bene e si vince».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza"
14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci"