Menù Notizie

Perugia, Rosi: "Credo nelle ambizioni del Perugia, per questo ci siamo legati con un contratto abbastanza lungo"

di Christian Pravatà
Fonte: www.umbria24.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Eccolo Aleandro Rosi. Tanto atteso quanto desiderato dalla società biancorossa, che alla fine è riuscito a convincerlo ed a farne un simbolo del presente e dell’immediato futuro: «Credo nelle ambizioni del Perugia, per questo ci siamo legati con un contratto abbastanza lungo – ha detto il nuovo laterale destro del Perugia nel corso della conferenza stampa di presentazione al Museo del Grifo-. Ho seguito negli ultimi tempi il Grifo e posso solo trarne indicazioni positive. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister e della squadra e magari centrare obiettivi importanti». C’è stato, ad onor del vero, anche chi ha storto il naso per questa trattativa lunga ed estenuante. Quasi che… «Sono sincero, il primo contatto col Perugia c’è stato a novembre ma avevo delle problematiche varie. Negli ultimi giorni ci sono state anche opportunità in serie A che non si sono concretizzate ma ci tengo a dire che essere sceso in serie B non è assolutamente un ripiego. Anzi, dovrò dimostrare di essere all’altezza». Cresciuto nella Roma, non può che conoscere chi è stato rivale nei derby capitolini per tante sfide… «Ho affrontato diverse volte Nesta in campo. Che dire, lui e Totti sono senza dubbio la storia del calcio italiano, tornando al mister credo che i suoi insegnamenti possano farmi migliorare».  E cosa si sente di dare Rosi alla sua nuova squadra? «Porterò senza dubbio molta esperienza ma anche tantissimo entusiasmo, spero di contribuire a centrare risultati rilevanti, di sicuro ho la voglia di ritrova il campo di un ventenne. Quanto tempo ci vorrà per riprendere feeling con il campo? Io mi auguro di poter essere a disposizione prima possibile. Mi sono allenato da solo correndo molto, ma il campo è il campo ed io non vedo l’ora di riassaporarlo».

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti"
12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra"