Menù Notizie

RILEGGI IL LIVE TB - Trapani - Crotone: (3-1 29' Ciaramitaro, 47' Torregrossa, 61' Mancosu, 78' Ciaramitaro) Il Trapani riprende la marcia

di Nicola Di Sabato

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Il Trapani riscatta la pesante sconfitta subita a Livorno e riprende la marcia verso i piani alti della classifica. Crotone ko 3-1 al termine di una gara giocata su buoni ritmi e decisa dalle prodezze di Ciaramitaro, autore di una doppietta. Ai calabresi non basta Torregrossa: per Drago si tratta ora della terza sconfitta consecutiva.

93' Arriva il triplice fischio: Trapani - Crotone 3-1

92' Ammonito Barillà per un fallo su Oduamadi.

90' Saranno 3 i minuti di recupero in questa ripresa.

88' Ammonito il crotonese Zampano per un brutto fallo a centrocampo. Il Crotone sembra ormai aver tirato i remi in barca. Il Trapani controlla il gioco senza troppi affanni.

Il Crotone ci prova con orgoglio: ultimi cinque di gioco.

84' Ultimo cambio anche per il Trapani: esce tra gli applausi Nadarevic. Al suo posto in campo Lombardi.

81' Rischia di dilagare il Trapani: Barillà sfiora il poker con il destro.

79' Non si arrende il Crotone: ancora splendido Gomis, questa volta su Martella.

78' Tris del Trapani con Ciaramitaro che beffa secco con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner. 3-1.

76' Ultimo cambio tra i calabresi: entra il giovane Padovan per Torregrossa, autore del momentaneo pareggio.

75' Nel Trapani esce Aramu ed entra Feola.

74' Punizione pericolosa per il Crotone: atterrato Dezi Ciano conclude sulla barriera.

72' Mancosu pericoloso con un tiro dalla distanza: Secco è attento.

71' Primo cambio del Trapani: entra Barillà al posto di Abate.

68' Ecco il cambio in casa Crotone: dentro il nigeriano Oduamadi per Suciu.

Gran movimento sulla panchina del Crotone: Drago pensa a qualche avvicendamento per riequilibrare il risultato.

62' Ammonito Abate per un fallo a centrocampo.

61' Nuovo vantaggio Trapani: gran numero di Nadarevic sulla fascia sinistra e cross al centro per l'accorrente Mancosu che di testa supera Secco. 2-1

59' Buon inserimento di Martella sulla sinistra: chiude in corner la difesa del Trapani; sugli svilluppi Dezi con un bolide sfiora la rete del vantaggio.

Il Trapani non trova il varco giusto; dopo l'occasione di Abate i granata faticano a scardinare la difesa ospite.

51' Primo cambio in casa Crotone: dentro Martella, fuori Modesto.

Partita intensa adesso: il Trapani prova a ruggire in avanti ma il Crotone mostra grande personalità.

49' Trapani vicino al nuovo vantaggio con un colpo di testa di Abate che scheggia la traversa.

47' PAREGGIO CROTONE: Torregrossa si libera bene in area e con il sinistro ad incrociare fredda Gomis 1-1

46' Iniziata la ripresa: Crotone pimpante alla ricerca del pareggio.

Stessi 22 in campo: nessun cambio per i due allenatori. 

Squadre al riposo: per il momento decide la rete di Ciaramitaro al 29 su assist di Terlizzi; buona la reazione del Crotone, vicino al pari in più di una circostanza.

46' Finisce qui il primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

44' Calabresi ancora in avanti: girata volante di Claiton. Palla alta.

Spinge il Crotone ma il Trapani è pronto a sfruttare gli spazi in contropiede.

38' Ammonito Nadarevic per proteste.

Vibranti proteste dei giocatori del Crotone per un tocco di mano in area dopo la conclusione di qualche istante prima di Torregrossa. 

36' Crotone vicino al pari: doppia chances con Torregrossa e Dezi: super Gomis dice di no.

31' Ammonito anche Modesto.

Gara sbloccata da una rete di pregevole fattura: imprendibile per il brasiliano Secco. Si attende ora la reazione del Crotone.

29' GOL TRAPANI : Ciaramitaro con una splendida girata al volo batte Secco dopo una sponda di testa di Terlizzi. 1-0

27' Occasionissima per il Trapani: traversone di Nadarevic da sinistra e deviazione di Claiton che rischia l'autorete. Grande respinta di Secco.

24' Crotone ad un passo dal vantaggio: Dezi dopo una sponda di Beleck prova il destro dal limite con la sfera che termina a lato di un soffio.

Il Trapani prova ad accentuare la pressione; si difende con ordine il Crotone.

19' Ammonito Ciaramitaro.

15' Ancora Secco non perfetto in uscita: libera la difesa crotonese.

14' Abate di testa devia in corner; sugli sviluppi ancora buona chiusura dei padroni di casa.

13' Calcio di punizione da posizione interessante per il Crotone. Sul pallone Ciano, pronto al cross al centro dell'area.

8' Reclama il rigore il Crotone: Torregrossa cade in area dopo un contatto con Pagliarulo prima e Gomis poi: nessun dubbio per Ros che lascia proseguire.

Trapani impreciso per il momento negli  ultimi sedici metri; Dezi prova ad ispirare il Crotone.

5' Rischia grosso Secco sulla pressione di Mancosu; l'estremo difensore riesce in qualche modo a liberarsi del pallone.

4' Risposta del Crotone con Dezi che conclude alto da buona posizione.

2' Girata pericolosa di Mancosu: respinge la difesa del Crotone.

1' Calcio d'avvio del Crotone.

Grande incitamento da parte dei sostenitori di casa: si attende il fischio d'inizio del direttore di gara Ros di Pordenone.

Squadre in campo: Trapani con la classica maglia granata; Crotone in maglia bianca con banda rossoblù.

Confermate le indiscrezioni della vigilia: nel Trapani, Boscaglia è costretto a rinunciare allo squalificato Lo Bue e a Zampa infortunato. Tra i pali torna Gomis; dentro Aramu e Abate; parte dalla panchina Barillà. 

In casa Crotone fuori De Giorgio e Ferrari squalificati; partono dal primo minuto Cremonesi e Torregrossa. In campo anche Secco, recuperato dopo lo spavento con il Pescara susseguente ad uno scontro di gioco.

Amici di TUTTOB buon pomeriggio e benvenuti dallo stadio "Provinciale" di Trapani per la diretta testuale della nona giornata del campionato di serie B: Trapani e Crotone, reduci da due pesanti sconfitte, pronte a darsi battaglia per tornare a far punti.

 

FORMAZIONI UFFICIALI:

TRAPANI (4-3-3): Gomis, Caldara, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Falco, Ciaramitaro, Aramu, Nadarevic, Abate, Mancosu.    A disp: Marcone, Dai, Pastore, Martinelli, Barillà, Feola, Iunco, Citro, Lombardi.  All. Boscaglia.

CROTONE (4-3-3): Secco, Zampano, Claiton, Cremonesi, Modesto, Suciu, Maiello, Dezi, Ciano, Beleck, Torregrossa.  A disp: Bajza, Gigli, Balasa, Martella, Minotti, Galardo, Oduamadi, Ricci, Padovan.  All. Drago.

Arbitro: Ros di Pordenone

Assistenti: Segna e Martinelli.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno
14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A"