Menù Notizie

RIVIVI il Live TB - Cittadella - Perugia 0-2 ( 12' s.t. Fabinho, 42' s.t. Parigini), Perugia sesto, Cittadella retrocede in Lega Pro dopo sette anni

di Daniele De Rosa

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

 

Ore 22:27 L'arbitro sancisce la fine della gara, il Perugia arriva sesto in classifica e giocherà i play-off martedì 26 maggio 2015 alle ore 18:30 in casa, contro il Pescara, mentre il Cittadella, dopo sette anni consecutivi nella cadetteria retrocede in Lega Pro.

48' s.t. Ancora Sgrigna da fuori area, bravo Provedel in angolo.

46' s.t. Falcinelli entra in area tira, ma De Leidi in scivolata stoppa la punta del Perugia.

44' s.t. Ancora occasione da goal del Perugia...Parigini e Falcinelli si presentano a tu per tu con Pierobon. Parigini egoisticamente, non serve Falcinelli meglio posizionato, tira e Pierobon devia in angolo.

42' s.t. GOAL del Perugia: Parigini lanciato a rete brucia i difensori granata in velocità e piazza la palla dove Pierobon non può arrivare. 2-0 Grifo.

41' s.t. Brutta palla persa da Taddei, Coralli punta l'area di rigore allarga sulla destra per Kupisz, il suo tiro finisce di poco fuori.

40' s.t. Pericoloso il Cittadella: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Provedel esce male con i pugni, Gerardi non ne approfitta, il suo colpo di testa è debole. Provedel riprende posizione e blocca la sfera.

35' s.t. Occasione per il Perugia, Falcinelli stoppa un pallone appena entrato in area di rigore, tira a fil di palo, palla fuori di pochissimo. Con Pierobon che era battuto.

30' s.t. Cambio per il Cittadella, dentro il numero 24 Bizzotto, fuori il numero 11 Minesso.

29' s.t. Provedel anticipa in uscita bassa un lanciato Gerardi che aveva eluso la difesa umbra.

28' s.t. Miracolo di Provedel su un tiro di Sgrigna molto pericoloso.

27' s.t. Bel tiro di Sgrigna, con l'esterno destro da fuori area, palla fuori di pochissimo.

26' s.t. Cambio per il Cittadella, dentro il numero 3 Barreca, fuori il numero 18 Donazzan.

25' s.t. Terzo ed ultimo cambio per il Perugia, dentro il numero 8 Nicco, fuori il numero 28 Lanzafame.

23' s.t. Occasione da goal per il Cittadella, Gerardi si trova a tu per tu con Provedel ma la punta granata tira sul portiere umbro che respinge.

20' s.t. Secondo cambio per il Perugia, fuori il numero 19 Fossati per infortunio, dopo il fallo di Sgrigna, dentro il numero 10 Taddei.

18' s.t. Brutto fallo di Sgrigna su Fossati, con il piede a martello sulla tibia. Ammonito Sgrigna. Secondo ammonito della partita.

15' s.t. Cambio per il Cittadella: fuori il numero 16 Benedetti, dentro il numero 17 Busellato.

14' s.t. Punizione per il Cittadella, bel cross teso di Sgrigna a pochi passi dalla porta di Provedel, sfiorano la palla sia Coralli che Pellizzer.

12' s.t. GOAL del Perugia: punizione da fuori area per il Perugia, Lanzafame tocca lateralmente per Fabinho che calcia in porta. Non perfetto l'intervento di Pierobon, la palla finisce in rete.

8' s.t. Gran tiro di Fossati da fuori area, bravo Pierobon in tuffo, la respinta del portiere, finisce tra i piedi di Lanzafame che mette in mezzo e per pochi centimetri Lund Nielsen non trova la palla. Grande occasione da goal per il Perugia.

6' s.t. Bel tiro di Sgrigna da fuori area, bravo Provedel che mette in tuffo, la palla in calcio d'angolo.

1' s.t. Primo cambio per il Perugia, esce per infortunio il numero 18 Rizzo ed entra il numero 4 Lund Nielsen.

Ore 21:36 Le squadre rientrano in campo dopo la pausa.

Finisce un buon primo tempo giocato a ritmi alti da entrambe le squadre. Meglio il Cittadella che paga la poca precisione sotto porta. Il Perugia, nei primi quarantacinque minuti, non ha mai impensierito il portiere del Cittadella, Pierobon.

Ore 21:21 finisce il primo tempo dopo due minuti di recupero.

45' Sono stati segnalati due minuti di recupero.

38' Sugli sviluppi di un calcio di punizione per il Cittadella, Pellizzer colpisce la palla con la testa da buona posizione, ma la palla finisce fuori.

35' Altra occasione goal per il Cittadella, buon pallone rasoterra di Kupisz verso Coralli, il quale anticipa nettamente Mantovani. ma il suo tiro finisce alto sulla traversa.

34' Tiro di Gerardi dai trenta metri, facile la parata per provedel. Gerardi avrebbe potuto allargare il gioco sulla destra per Kupisz, il quale era libero.

30' Primo ammonito della gara per Parigini che entra con il piede a martello su De Leidi. Parigini non era diffidato.

28' Tiro di Falcinelli da fuori are, un difensore del Cittadella in scivolata, devia la palla in calcio d'angolo.

22' Tiro di Kupisz da fuori area, palla abbondantemente a lato.

20' Tiro di Falcinelli da fuori area, Pellizzer smorza la palla con il gomito. Facile la parata per Pierobon. Il Perugia ha reclamato il calcio di rigore.

17' Tiro di Lanzafame da fuori area, palla che finisce alta sulla traversa della porta difesa da Pierobon.

14' Sgrigna fornisce una splendida palla a Gerardi che va via in velocità a Mantovani, a tu per tu con il portiere lascia partire un buon tiro angolato, Provedel è bravissimo a mettere in angolo.

13' Colpo di testa di Coralli, para in presa alta Provedel.

12' Tiro di Parigini da fuori area. Tiro debole e centrale. Facile la parata di Pierobon.

11' Gioco fermo per uno scontro, testa contro testa tra Parigini e Cappelletti. Lo scontro non ha portato alcun effetto. Entrambi restano in campo.

10' Ritmi alti ma nessuna occasione in questi primi dieci minuti.

3' Annullato un goal al Cittadella, di Coralli, per fuorigioco.

0' Palla al Cittadella.

ore 20:34 inizia la partita.

ore 20:28 le squadre fanno il loro ingresso in campo.

A.S. Cittadella (4-4-2): 1 Pierobon; 25 Cappelletti, 4 De Leidi, 5 Pellizzer, 18 Donazzan; 30 Kupisz, 10 Sgrigna, 16 Benedetti, 11 Minesso; 9 Gerardi, 7 Coralli;

a disposizione: 22 A. Valentini, 2 Pecorini, 3 Barreca, 6 Signorini, 17 Busellato, 21 Lora, 24 Bizzotto, 32 Camigliano, 33 Vaccarecci;

allenatore: Claudio Foscarini.

A.C. Perugia Calcio 1905 (4-3-3): 22 Provedel; 17 Fazzi, 25 Comotto, 44 Mantovani, 15 Crescenzi; 18 Rizzo, 19 Fossati, 28 Lanzafame; 27 Parigini, 9 Falcinelli, 11 Fabinho;

a disposizione: 1 Koprivec, 2 Faraoni, 4 Lund Nielsen, 5 Hegazy, 6 Goldaniga, 8 Nicco, 10 Taddei, 20 Baldan, 45 Ardemagni;

allenatore: Andrea Camplone.

Arbitro: Signor  Di Paolo della Sezione di Avvezzano;

assistenti: Signor Stefano Alassio della Sezione di Imperia, Signor Maurizio De Troia della Sezione di Termoli;

quarto ufficiale: Signor Renzo Candussio della Sezione di Cervignano

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
12:04 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, a Lecco il momento della verità 11:52 Lecco La Provincia - Il Lecco ospita la Sampdoria. Da Genova in arrivo 2.000 tifosi 11:50 Primo piano Serie B, Cremonese-Pisa: le formazioni ufficiali 11:41 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Aquilani in pole per la panchina della Fiorentina. La situazione" 11:30 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò-Brescia, la sfida 'di casa' nel giorno di festa
11:08 Parma GazzSport - Parma, a Bari primo match point per la Serie A. E la festa in città è già pronta 10:52 Bari GdM - Bari, sfida da dentro o fuori: arriva la corazzata Parma 10:46 Ternana QS - Ternana, non è consentito sbagliare. Ma è emergenza con il Sudtirol 10:38 Palermo La Repubblica - Palermo, l’operazione rilancio contro una pericolante. Cala il tifo in trasferta 10:31 Flash news Tesser: "Credevo che la Cremonese potesse centrare il secondo posto, ora Venezia favorito. A Bari situazione incredibile. Lo Spezia ricorda Benevento e Spal. Su Mignani..." 10:26 Primo piano Pedullà: "Povero Bari, ti hanno fatto a pezzi" 10:18 Palermo CorSport - Playoff e retrocessione, il giudice è il Palermo 10:07 Spezia QS - Spezia, la partita più importante: "Conta solo ciò che si fa in campo" 09:57 Como La Provincia - Primo Maggio in campo: Como-Cittadella da batticuore 09:33 Catanzaro GdS - Catanzaro sogna il gran colpo contro il Venezia 09:19 Cosenza GdS - Cosenza ad Ascoli per sigillare il discorso salvezza 09:03 Ascoli Corriere Adriatico - L'Ascoli si gioca la salvezza: c'è il Cosenza dell'ex Viali. Vigilia agitata, striscioni dei tifosi contro Pulcinelli 09:00 Primo piano Serie B, in campo per la 36a giornata: le probabili formazioni 08:51 Pisa QS - Pisa, primo maggio e i playoff anticipati. "Gara durissima: obiettivo tre punti. Noi umili, razionali e lottatori" 08:44 Cremonese La Provincia - Cremo, con il Pisa è vietato sbagliare: l'ora della scossa 08:00 Flash news Serie B, in campo oggi per la 36a giornata: il programma completo
Martedì 30 Aprile 2024
23:00 Ternana Ternana: i convocati contro il Sudtirol 22:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Catanzaro 21:00 Venezia Venezia, Vanoli: " Orgogliosi di quello che stiamo facendo" 20:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro il Venezia 19:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Partita importante, fondamentale non sbagliare” 18:00 Parma Parma, Pecchia:" Il campionato non finisce a Bari" 17:00 Ascoli Ascoli: oggi il sindaco e l'assessore allo sport in visita ai bianconeri 16:00 Cremonese Cremonese, verso il Pisa: i convocati di mister Stroppa 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "Cremonese squadra forte, vogliamo regalare una soddisfazione ai tifosi"