Menù Notizie

RIVIVI IL LIVE TB - Diretta Goal Serie B: Como inarrestabile, schiantato il Perugia. Ternana corsara al 'Moccagatta'. Ascoli ok, Vicenza sempre più giù. Pari allo 'Zini'

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

SERIE B, 12^ GIORNATA

Cosenza-Reggina 0-1 [52' Montalto (R)] - giocata ieri

Alessandria-Ternana 0-2 [15'-43' Donnarumma (T)]

Ascoli-Vicenza 2-1 [21'-42' Dionisi (A), 62' Diaw (V)]

Como-Perugia 4-1 [7' La Gumina (C), 15' rig. Cerri (C), 19' Bellemo (C), 28' Solini (C), 48' De Luca (P)]

Cremonese-Spal 1-1 [33' Buonaiuto (C), 44' Melchiorri (S)]

Brescia-Pordenone - Ore 16.15

Frosinone-Benevento - Ore 18.30

Lecce-Parma - Domenica 7 Novembre ore 14.00

Crotone-Monza - Domenica 7 Novembre ore 16.15

Cittadella-Pisa - Domenica 7 Novembre ore 20.30

 

LIVE

Il LIVE della dodicesima giornata termina qui. Non mi resta che augurarvi un buon proseguimento di sabato ed invitarvi a restare su TuttoB per le dichiarazioni dei protagonisti e le cronache delle ulteriori gare in programma quest'oggi.

15.57 Terminate tutte le gare. Tre vittorie ed un pareggio, questi i risultati maturati nel pomeriggio. Il segno "X" è uscito dallo stadio 'Zini' dove Cremonese e Spal si sono divise la posta in palio; padroni di casa in vantaggio con Buonaiuto, raggiunti sul finire del primo tempo da Melchiorri. Vince nettamente invece il Como, che continua la sua scalata verso le posizioni di testa: 4-1 interno ai danni del Perugia, che è riuscito solo nella ripresa a trovare la rete della bandiera con De Luca. Vince in casa anche l'Ascoli, trascinato dal solito Dionisi nel 2-1 sul Vicenza. Mentre l'unica vittoria esterna arriva dal 'Moccagatta' dove la Ternana è passata con due reti griffate Donnarumma.

80' Superato il minuto 80 su tutti i campi. Poche reti realizzate nei secondi tempi, le partite si avviano alla conclusione.

62' Rientra in partita il Vicenza. Palo colpito da Dalmonte; sulla ribattuta arriva Diaw, che da pochi passi non sbaglia.

48' Tenta di rientrare in partita il Perugia. De Luca trova la via della rete; bravo a superare Gori su un lancio dalle retrovie.

15,04 Riprese tutte le gare.

14.51 Termina la prima frazione

44' Pareggia la Spal. Mora lavora un buon pallone, poi serve Melchiorri che in diagonale non lascia scampo a Carnesecchi.

43' Raddoppia l'Ascoli al 'Del Duca'. Bel pallone sul secondo palo di Maistro per Dionisi; l'attaccante si coordina al volo e batte Grandi grazie alla deviazione decisiva di Brosco.

43' Raddoppia la Ternana. Azione magistrale delle Fere: palla sulla sinistra per Partipilio, che crossa per Donnarumma, il cui colpo di testa non lascia scampo a Pisseri.

28' Non si ferma il Como, poker di Solini. Il centrocampista approfitta di una palla spizzata sul secondo palo di Vignali e da pochi passi non sbaglia.

21' Ascoli in vantaggio. Salvi pesca in area di rigore Dionisi; l'attaccante elude la marcatura di Ierardi e batte il portiere biancorosso.

19' Tris del Como. Sponda di Cerri per l'inserimento preciso di Bellemo, che di prima intenzione batte Chichizola. Perugia in pieno black-out.

15' Raddoppia il Como. Fallo di mano di Dell'Orco su colpo di testa di Parigini, dal dischetto Cerri non sbaglia.

15' Magia di Donnarumma, Ternana in vantaggio. Falletti serve in profondità l'ex attaccante del Brescia, il quale, da posizione molto defilata, supera Pisseri con un preciso pallonetto.

7' Como in vantaggio sul Perugia. Ottima azione in contropiede condotta da Chajia: palla centrale per l'inserimento di La Gumina, che elude la marcatura di Dell'Orco e batte Chichizola.

14,01 Iniziate le quattro gare del pomeriggio.

13,50 Come di consueto, il programma della Serie B del sabato proseguirà nel pomeriggio, con le sfide tra Brescia-Pordenone alle ore 16,15 e Frosinone-Benevento alle ore 18,30. Domani le ultime tre gare del turno: il big-match tra Lecce e Parma è in programma alle ore 14,00, alle 16,15 sarà la volta del Monza con Stroppa che torna da ex allo ‘Scida’, tana del Crotone. Alle ore 21 la capolista Pisa farà visita al Cittadella.

13,45 La dodicesima giornata si è aperta ieri sera con l’anticipo tra Cosenza e Reggina. Sono stati gli amaranto a conquistare il derby calabrese, decisiva la rete di Montalto in apertura di ripresa.

13,40 Come detto sono quattro le gare che seguiremo nel pomeriggio. Diverse le partite interessanti, a partire da quella del ‘Sinigaglia’ dove il Como, reduce da un periodo di forma molto positivo, ospita il Perugia che lunedì scorso ha battuto la Spal in trasferta. In campo questo pomeriggio anche gli estensi, impegnati allo ‘Zini’ contro una Cremonese che nelle ultime due gare ha collezionato altrettanti pareggi. L’Ascoli proverà contro il Vicenza a ritrovare una vittoria che manca da più di cinque giornate, mentre il Lanerossi è reduce da tre ko ed un pari nelle ultime quattro giornate. Chiude il programma pomeridiano la sfida del ‘Moccagatta’ tra Alessandria e Ternana.

13.30 Buon pomeriggio carissimi lettori di TuttoB.com da Angelo Zarra e benvenuti al LIVE della dodicesima giornata del campionato di Serie B. Come di consueto, seguiremo insieme le quattro gare delle ore 14.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino
20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara...