Menù Notizie

Serie B, Benevento-Brescia 1-1: botta e risposta al 'Vigorito'

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Botta e risposta al ‘Vigorito’ fra Benevento e Brescia. Succede tutto nella ripresa: vantaggio delle Rondinelle al 74’ griffato Torregrossa, replica la Strega quattro minuti dopo con Coda bravo a provocare l’autogol di un improvvido Cistana. 

La cronaca. Subito pericoloso il Brescia al 5’: progressione palla al piede di Bisoli che, giunto in prossimità del limite dell’area, carica il destro; Montipò si rifugia in corner. Insistono le Rondinelle: al 19', sugli sviluppi di un calcio piazzato, Romagnoli si fa largo in area e svetta altissimo ma, da posizione invitante, cicca l’impatto con la sfera.  La replica del Benevento è affidata a Coda, il cui tiro, al 23’, è murato dalla barriera. Il bomber cavese fa ammattire la retroguardia ospite, a farne le spese è Cistana, costretto a ricorrere alle maniere forti e prontamente ammonito. Ghiotta occasione per la Strega al 38’: discesa di Tello sulla destra, il colombiano scarica per Insigne che elude l’intervento di un difensore e dal limite scocca un tracciante a rientrare sul secondo palo; palla fuori di un soffio. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate. Nella ripresa il primo squillo è del Brescia con Tonali al 52’: telefonata da distanza siderale, palla che scorre lemme lemme sul fondo.  Due giri di lancette e i sanniti confezionano una nitida occasione da gol: Letizia pennella in area per Bandinelli che addomestica il pallone e conclude, ma il tiro dell’ex Perugia è strozzato in calcio d’angolo. Risultato sempre inchiodato sullo 0-0 al ‘Ciro Vigorito’. Ancora Strega al 63’: velleitaria stoccata dai 30 metri di Letizia, la palla rimbalza davanti ad Alfonso che non si fa ingannare e neutralizza. Ritmi blandi, con il gioco che ristagna prevalentemente a centrocampo. Al 74’, a sorpresa, le Rondinelle passano con Torregrossa che, innescato da un ‘cioccolatino’ di Donnarumma, di prima intenzione fulmina Montipò. Il Benevento non demorde e acciuffa immediatamente il pareggio quattro minuti dopo grazie ad un goffo autogol di Cistana che, nel tentativo di anticipare Coda, beffa il proprio portiere. Intanto in campo gli animi si surriscaldano e fioccano i cartellini gialli. All’86’ espulso Bucchi per reiterate proteste. Non succede più nulla, il big match del 'Ciro Vigorito' finisce 1-1. Per effetto di questo risultato, il Benevento aggancia, momentaneamente, il Lecce a quota 29 punti; conserva il secondo posto il Brescia, raggiunto dal Pescara.    

 

TABELLINO

BENEVENTO (3-5-2):Montipò; Volta, Antei (51′ Billong), Di Chiara; Letizia (67′ Maggio), Del Pinto (75′ Asencio), Bandinelli, Tello, Improta; Coda, Insigne A disp: Puggioni, Gori, Viola, Tuia, Costa, Buonaiuto, Gyamfi, Ricci, Volpicelli. All: Bucchi.

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Cistana (83’ Gastaldello), Mateju; Bisoli, Tonali, Martinelli(84’ Curcio); Spalek; Donnarumma, Torregrossa. A disp: Andrenacci, Cortesi, Morosini, Viviani, Semprini, Milesi. All: Lanna.

ARBITRO: Rapuano di Rimini.

RETI: 74' Torregrossa (BR), 78′ aut. Cistana (BE).

NOTE: 86' espulso Bucchi (BE); ammoniti Bandinelli, Improta, Billong (BE); Cistana, Bisoli (BR); recupero 2′ pt, 5′ st.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire"
11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia"