Menù Notizie

Serie B, Benevento - Cosenza 4-2: gol e spettacolo al 'Vigorito', Strega a -1 dal Palermo

di Christian Pravatà

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

L’anticipo della 35a giornata del campionato di Serie B mette di fronte il Benevento e il Cosenza. Le due squadre vivono un ottimo stato di forma. I padroni di casa, reduci dal convincente blitz esterno in quel di Verona, devono consolidare il quarto posto in classifica, valido per garantirsi la partecipazione ai prossimi playoff. Di contro gli ospiti, in serie positiva da tre turni, sono ad un passo dalla salvezza matematica. Rompe gli indugi il Benevento, che passa al 25': Armenteros lancia Bandinelli, che scatta sul filo del fuorigioco, stoppa e di prima intenzione fulmina Perina. Tre giri di lancette e la Strega raddoppia con Caldirola, la cui frustata di testa, su corner di Viola, si insacca imparabilmente.I Lupi silani accorciano le distanze al 38' con Sciaudone, lesto a ribadire in rete un colpo di testa di Embalo respinto dal palo. Al 44' il pareggio è griffato Tutino, che uccella mezza difesa e infila Montipò. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità (2-2). Nella ripresa, Benevento nuovamente in vantaggio, al 54': il tracciante dalla bandierina di Viola si trasforma in una caramella per Armenteros che, di ginocchio, batte Montipò. E all'81' arriva anche il poker: Armenteros arpiona palla a centrocampo e innesca Bandinelli, che apre sulla destra per Insigne, il cui cross morbido trova l'imperiosa inzuccata vincente di Coda. Finisce 4-2. Bucchi sale a quota 56 punti (-1 dal Palermo, terzo, in campo domani a Livorno); Braglia si ferma a 42.  

TABELLINO  

BENEVENTO: Montipò; Gyamfi, Antei (1′ st Volta), Caldirola, Letizia; Del Pinto (9′ pt Tello), Viola, Bandinelli; Insigne; Coda (46′ st Vokic), Armenteros. A disp.: Gori, Zagari, Di Chiara, Improta, Buonaiuto, Cy, Ricci, Asencio, Crisetig. All. Bucchi.

COSENZA: Perina; Capela, Dermaku, Hristov (10′ st Idda); Baez, Bruccini, Palmiero (15′ st Garritano), Sciaudone (26′ st Mungo), D’Orazio; Tutino, Embalo. A disp.: Saracco, Litteri, Schetino, Maniero, Trovato, Bittante. All.Braglia.

ARBITRO: Di Martino di Teramo (Soricaro – Cangiano).

MARCATORI: 25′ pt Bandinelli (B), 28′ pt Caldirola (B), 38′ pt Sciaudone (C), 44′ pt Tutino (C), 8′ st Armenteros (B), 36′ st Coda (B).

NOTE: Serata gradevole, terreno di gioco in buone condizioni, presenti nel settore ospiti circa 700 tifosi rossoblù. Al 14′ st allontanato dalla panchina il ds dei padroni di casa Pasquale Foggia. Ammoniti: Dermaku (C), Letizia (B), Coda (B), Bruccini (C). Angoli: 5-4 (pt 3-2). Recupero: 3′ pt; 4′ st.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto
15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"