Menù Notizie

Serie B, Novara-Perugia 0-1: Dezi-gol, gli umbri espugnano il 'Piola'

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Si apre con un successo del Perugia ai danni del Novara la 37^ giornata del campionato cadetto. In terra piemontese, la formazione di mister Bucchi supera in trasferta gli azzurri allenati da Roberto Boscaglia e mettono in tasca tre punti importanti, che li riporta al quarto posto (in attesa delle partite di domani).

Primo tempo con poche emozioni al 'Piola'. Il Novara prova a farsi vedere in avanti prima con Macheda (gol annullato per fuorigioco) successivamente con Galabinov che trova una bella risposta di Brignoli e nel finale di prima frazione con Dickmann, ma il suo tiro potente è parato comunque dal portiere ospite. Ad inizio ripresa il canovaccio non cambia. Macheda vede strozzarsi in gol l'urlo del gol ancora dall'arbitro Illuzzi per fuori gioco, Scognamiglio al 70' sfiora il gol dell'ex di testa ma la palla esce di poco sul fondo. E' il brivido che sveglia il Perugia. Gli umbri sfiorano prima il gol con Terrani (palla di poco a lato dopo una bell'azione personale) poi Dezi trova il gol. L'ex Bari raccoglie un tiro deviato di Brighi e supera Montipò. Nel finale i padroni di casa provano a farsi vedere in attacco senza però creare pericoli alla porta di Brignoli. Tre punti importanti per gli umbri in chiave play-off, la truppa di Boscaglia al contrario si ferma ancora senza dare continuità al successo di quattro giorni fa a Frosinone. In attesa delle partite di domani, i play-off restano ad una sola lunghezza.

TABELLINO

Marcatori: 75' Dezi (P).

Novara: Montipò; Lancini, Scognamiglio, Chiosa; Dickmann (88' Lukanovic), Cinelli, Casarini, Selasi (79' Chajia), Calderoni; Galabinov, Macheda. A disp.: Benedettini, Koch, Troest, Kupisz, Adorja, Kanis, Di Mariano. All.: Boscaglia.

Perugia: Brignoli; Mancini, Monaco, Di Chiara; Mustacchio (85' Dossena), Gnahorè, Acampora (55' Dezi), Fazzi; Brighi; Nicastro (56' Terrani), Forte. A disp.: Elezaj, Guberti, Ricci, Di Nolfo. All.: Bucchi.

Arbitro: Sig. Illuzzi di Molfetta.

Ammoniti: Gnahore (P), Macheda (N), Lancini (N), Chiosa (N).

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"