Menù Notizie

Spal, De Rossi: "Metteremo in campo tutto quello che abbiamo per vincere"

di Redazione Milano
Fonte: www.spalferrara.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

Alla vigilia del match contro il Cosenza, mister De Rossi ha presentato nella consueta conferenza stampa pregara la sfida contro la formazione calabrese, valida per la decima giornata del Campionato di Serie BKT 2022-2023.

"Metteremo in campo tutto quello che abbiamo per vincere questa partita - ha esordito l'allenatore biancazzurro - consapevoli che il Cosenza è un'ottima squadra ed è difficile da affrontare, ma è un impegno alla nostra portata così come lo sono tutte le altre sfide. D'ora in avanti avremo più tempo per preparare i prossimi impegni e questo mi fa ben sperare per il futuro. Siamo contenti e non vedo l'ora di giocare la mia prima in casa."

"Chi ha giocato martedì ha avuto bisogno di più tempo per recuperare, - ha proseguito mister De Rossi - mentre chi non è sceso in campo ha preparato da subito la gara. È stata una settimana particolare, in cui abbiamo lavorato a gruppi ma il calcio è questo. Tutti noi sogniamo di giocare o allenare in competizioni europee e, quindi, disputare tante partite deve essere visto come un elemento positivo.

"La prima cosa che dico ai ragazzi - ha dichiarato il tecnico spallino - è che se riescono ad arrivare in porta con due passaggi non mi offendo di certo, ma ritengo che i nostri attaccanti siano così forti all'interno dell'area che penso sia meglio riuscire a portarli più vicino possibile alla porta, dandogli delle palle giocabili senza cercarli da lontano con palle lunghe. La mia non è una costruzione dal basso ossessionata, ma sono convinto che abbiamo giocatori capaci di uscire dalla pressione avversaria e, così facendo, creare una superiorità numerica sull'avversario da sfruttare a nostro vantaggio."

"Joe è una persona seria - ha concluso De Rossi - e i risultati che ha ottenuto nella sua carriera sportiva, e non solo, lo testimoniano chiaramente. Abbiamo parlato di un progetto da sviluppare e di un percorso da seguire ben preciso nel prossimo futuro. In settimana abbiamo trascorso una bella serata insieme a tutto lo staff, che è stata l'occasione per far conoscere meglio a lui tutti i miei collaboratori in un'atmosfera molto positiva. Anche con la direzione tecnica c'è un continuo scambio di pareri ed informazioni e per me la loro vicinanza è fondamentale, perché mi consente di accelerare su tanti aspetti del lavoro quotidiano."

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:58 Brescia GdB - Brescia in difficoltà, ma un gran cuore tiene vivo e vicino il sogno playoff 09:49 CalciomercatoEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Parma, si lavora al prolungamento del contratto di Pecchia" 09:46 Feralpisalò GdB - FeralpiSalò, ennesima gara di rimpianti: ora c'è solo l'aritmetica 09:21 Parma GdP - RIECCOCI. Il Parma in Serie A 09:15 Sampdoria Il Secolo XIX - Sampdoria, Yepes: “Io capitano, emozione indescrivibile. De Luca e Pedrola: ritorni importanti. E ora sappiamo soffrire”
09:00 Parma QS - Dopo tre anni, il Parma torna in serie A. E Pecchia fa tris 08:53 Modena QS - Modena, derby sconfortante. Nemmeno un tiro in porta 08:44 Spezia QS - Spezia, tre punti pesanti contro il Palermo. Ora la classifica inizia a fare meno paura 08:38 Ternana QS - Ternana, il veleno nella coda. Troppe sconfitte nel finale 03:00 Primo piano La Top11 della 36esima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi