Menù Notizie

Spal, il ds Lupo: “Mercato che riflette precisa coerenza”

di Redazione Milano
Fonte: www.Spal Ferrara.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Adriano La Monica

A margine delle conferenze stampa di presentazione dei due nuovi calciatori biancazzurri, Luca Valzania ed Alessandro Fiordaliso, presso la Sala Stampa del Centro Sportivo “G.B. Fabbri”, il Direttore Tecnico della SPAL Fabio Lupo ha tracciato un bilancio a proposito dell’ultima sessione estiva di calciomercato.

“Innanzitutto devo ringraziare il Presidente Tacopina – ha dichiarato Lupo – per la fiducia ed il sostegno continuo che mi ha dato in questo calciomercato estivo. In un momento come questo non è scontato avere una simile disponibilità e senza di lui non avremmo potuto realizzare tutte le operazioni concluse. Inoltre, voglio ringraziare i miei collaboratori e i dirigenti del Club per la professionalità e il supporto continuo che mi hanno sempre offerto durante questi ultimi due mesi”.

“In questa sessione di calciomercato non c’è stata una trattativa particolarmente complessa – ha proseguito il Direttore Tecnico spallino – perché ho trovato in tutti i nuovi arrivati grande disponibilità e voglia di indossare la maglia della SPAL. Questo è testimoniato dal fatto che molti di loro erano disposti a spostarsi esclusivamente per entrare a far parte del club biancazzurro. Ritengo che tutti i movimenti di mercato fatti dalla società riflettano una precisa coerenza, in linea con la volontà e gli input ricevuti della proprietà: ovvero di costituire una rosa che sappia guardare allo sviluppo ed alla crescita futura non soltanto in termini strettamente tecnici, ma anche economico-finanziari”.

“Io e i miei collaboratori – ha concluso il dirigente biancazzurro – seguiamo con attenzione il nostro settore giovanile, che per noi è un prezioso patrimonio da valorizzare. Oltre ai calciatori recentemente aggregati alla prima squadra come Saiani, Puletto, Abati e Boccia, ce ne sono molti altri che stanno mostrando una grande crescita e che in futuro potrebbero essere protagonisti anche tra i grandi. Nell’ultima partita contro il Bari, inoltre, ha esordito con la sicurezza di un veterano Prati, classe 2003, che, seppure non sia cresciuto nel nostro vivaio, rappresenta al meglio l’idea di sviluppo propria del Club”.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno
14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A"