Menù Notizie

Spezia, Bartolomei: "Questa squadra merita di risalire la classifica"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In vista della sentita sfida casalinga con il Livorno, è Paolo Bartolomei, capitano aquilotto nelle ultime due uscite, a fare il punto sul momento dei bianchi: "Sapevamo che a Cosenza non sarebbe stata una gara facile e noi siamo stati bravi a rimanere in partita, pur andando sotto nel finale della prima frazione, trovando poi la parità nella ripresa con Ragusa; peccato per l'inferiorità numerica che sicuramente ha condizionato l'ultima parte del match, ma abbiamo colto un punto prezioso e non scontato, rimanendo compatti e uniti fino alla fine. Fossimo rimasti in undici fino alla fine sono convinto che saremmo riusciti a portare a casa l'intera posta in palio.



Salvezza? Voglio pensare che questa è una squadra forte che deve risalire a tutti i costi la classifica, ma per farlo dobbiamo pensare ad una partita alla volta, a partire dalla gara con il Livorno, una gara doppiamente importante, sia perchè in palio ci sono punti pesanti, sia perchè vogliamo riscattare il ko con il Pisa. In casa vogliamo ottenere i tre punti e terminare l'anno in una posizione di classifica decisamente migliore.



L'avvio? Squadra giovane, con un nuovo tecnico, pertanto un periodo di adattamento era prevedibile, ma dopo il ko con il Trapani abbiamo fatto quadrato, ci siamo sistemati e siamo decisamente cambiati sotto tutti i punti di vista.



Il match con il Livorno? Ogni partita è difficile, dovremo partire forte e chiuderla al più presto, perchè in questo campionato non esistono partite facili o chiuse prima del triplice fischio finale e noi questo lo abbiamo già provato sulla nostra pelle.



In campo i più esperti devono trascinare i compagni più giovani, ma questa è una squadra che ha tanti giovani veterani, come dimostrato anche a Cosenza in un finale di gara che potenzialmente sarebbe potuto essere davvero difficile, ma nel quale non abbiamo rischiato nulla; Gudjohnsen sta migliorando partita dopo partita, ma la squadra è piena di ragazzi che potranno avere una carriera importante e noi dobbiamo aiutarli a crescere e a portare in alto questo Spezia.



La squadra esprimere sempre un buon gioco, merita altre posizioni, magari non siamo stati fortunati in certe situazioni, in altre abbiamo commesso errori evitabili, ma siamo cresciuti partita dopo partita e meritiamo di toglierci al più presto dai bassifondi".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"