Menù Notizie

Spezia, Di Carlo: "Partita da vincere..."

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

E' un Mimmo Di Carlo rammaricato per la vittoria sfumata quello che al termine della sfida del "Rigamonti" si presenta in sala stampa per analizzare la gara dei suoi, iniziando dal discusso episodio della rete non convalidata a Pablo Granoche: "Dispiace non tornare a casa con i tre punti, dopo una partita in cui abbiamo creato tanto e tenuto saldamente in mano il pallino del gioco, ma questa gara ci deve insegnare che basta un episodio sfavorevole per cambiare il corso di una partita, pertanto bisogna concretizzare con maggiore efficacia; a dire il vero avevamo anche trovato il gol del raddoppio, ma quest'anno non siamo per niente fortunati negli episodi, diciamo così, ma di sicuro sul 2 a 0 la partita sarebbe stata chiusa. La goal line technology? Il calcio è importante a tutti i livelli e dove si può, bisognerebbe cercare di ridurre gli errori al minimo.



Le partite sono fatte di episodi ed oggi questi sono stati tutti a nostro sfavore, ma la colpa in primis è nostra, perchè soltanto nei primi venti minuti avremmo potuto chiudere l'incontro, ma non siamo stati bravi a finalizzare almeno tre occasioni clamorose.



La squadra ha dimostrato quel coraggio che avevamo chiesto ai ragazzi, aggredendo gli avversari fin dal fischio d'inizio, ma è mancata la cattiveria davanti al portiere avversario, cosa che dovremo migliorare in vista della prossima trasferta; quando giochiamo in velocità abbiamo le qualità per far male a chiunque, ma in campo ci sono anche gli avversari ed oggi siamo stati bavi a concedere loro soltanto dieci minuti su novanta.



Il cambio di Fabbrini? Iniziavo a vederlo stanco, così ho inserito un giocatore più fresco per attaccare lo spazio che i difensori locali ci avrebbero lasciato.



Complimenti al Brescia che non ha mai mollato e che alla fine è stato più bravo e fortunato di noi nei singoli episodi; dal canto nostro siamo rammaricati per non esser riusciti a chiudere l'incontro quando ne abbiamo avuto l'occasione.



Andiamo avanti con grinta, equilibrio, determinazione, pronti a giocare al massimo le partite che restano, ma è chiaro che dovremo essere più concreti. Ripeto, oggi nel primo tempo avremmo dovuto trovarci sul 3 a 0, invece abbiamo soltanto solo una rete ed un vantaggio minimo può essere annullato da un singolo episodio contrario".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"