Menù Notizie

Spezia, Marino: "C'è voglia di riscatto dopo la sconfitta contro l'Ascoli"

di Angelo Zarra
Fonte: acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico dello Spezia Pasquale Marino ha parlato alla vigilia della gara contro il Cosenza. Queste le parole del mister, riprese dal sito ufficiale del club aquilotto: "Normale essere arrabbiati dopo una sconfitta come quella di Ascoli, ma ora dobbiamo cercare di trasformare questa rabbia in energia positiva per tornare a sorridere sul nostro terreno contro il Cosenza. La formazione calabrese arriva da due risultati di straordinaria importanza, hanno il morale alle stelle, ma noi abbiamo la consapevolezza di poter fare una grande partita, ovviamente limitando qualche errore di troppo commesso al "Del Duca"; la squadra di Braglia ha tante opzioni e calciatori offensivi con grande qualità, inoltre è una squadra che lotta su tutti i palloni; servirà cattiveria agonistica e attenzione per portare a casa il risultato pieno".

"Non posso dire che sabato scorso la squadra abbia avuto un approccio sbagliato - ha spiegato Pasquale Marino - perchè dopo la rete di Ardemagni abbiamo subito creato i presupposti per pareggiare i conti, ma le reti sono frutto di disattenzioni ed anche di sfortuna; nella ripresa fatico a ricordare un'azione dell'Ascoli, mentre noi abbiamo continuato ad attaccare con convinzione e avremmo meritato di pareggiare, anche se alla fine non è andata come avremmo voluto. L'appoggio dei tifosi fa sicuramente la differenza quando giochiamo al "Picco", ma, se escludiamo le prime due gare lontano dalla Liguria, la squadra, pur raccogliendo poco, ha sempre giocato bene e credo sia mancato solo quel cinismo indispensabile per cogliere punti pesanti in trasferta.

"Galabinov? Ci mancano i suoi gol, ma sta vivendo una stagione condizionata da una preparazione iniziata in ritardo e da alcuni problemi fisici; manca anche un giocatore come Mastinu, capace di agire in diverse posizioni e cambiare la partita in qualsiasi momento, ma i ragazzi che sono scesi in campo fino ad oggi hanno sempre dato tutto, la loro crescita è costante e questo ci fa ben sperare. Dobbiamo sopperire alle assenze con voglia e determinazione, cercando di dare sempre qualcosa in più. Pierini? E' partito fortissimo - ha proseguito il tecnico dello Spezia - poi qualche problema fisico e la luce dei riflettori lo hanno frenato, ma ha qualità importanti, deve migliorare sul lato della cattiveria e cercare di ritornare a proporsi come nelle prime uscite. Il lavoro settimanale deve esser riproposto la domenica ed ai ragazzi dico sempre di non risparmiarsi, perchè è da quello che accade sul campo di Follo che scelgo la formazione che il sabato scenderà in campo, senza guardare curriculum o carta d'identità".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti"
12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra"