Menù Notizie

Spezia, Terzi: "Ottima partenza, ma dobbiamo rimanere concentrati e lavorare"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla ripresa dei lavori in casa Spezia Calcio, è capitan Claudio Terzi a fare il punto della situazione dopo la bella vittoria all'esordio con il Cittadella: "Risultato rotondo che non ci aspettavamo, ma eravamo certi che avremmo interpretato un'ottima gara dopo le prove offerte contro Pro Patria e Sassuolo; dobbiamo lavorare, rimanere concentrati, il campionato è appena iniziato, quindi piedi ben piantati per terra e pedalare.



Bravi a reggere l'urto iniziale sulla pressione del Cittadella, mentre in avvio avremmo dovuto far meglio in fase di possesso, rimanendo più lucidi, ma nella ripresa siamo rientrati in campo cattivi e concentrati davanti alla porta avversaria e nei primi 15' siamo riusciti a chiudere il match.



Il mercato? Sono andati via calciatori importanti e ne sono arrivati altrettanti di spessore, ma in generale in una squadra giovane ogni anno possono esserci diverse sorprese e dal canto nostro possiamo contare su una base solida che facilità anche i nuovi innesti ad inserirsi.



Galabinov? Ha qualità importanti, nella passata stagione è arrivato tardi, mentre questa estate dopo il problema accusato in ritiro, da un paio di settimane è tornato ad allenarsi con il gruppo ed a Cittadella, oltre al gol e l'assist, è stato autore di una gara di grande sacrificio, aiutando i compagni e facendosi sempre trovare come appoggio offensivo.



Sabato ci attende il Crotone, reduce da un anno difficile, ma è una squadra di qualità, con tanti calciatori di spessore, pertanto siamo consci che sarà un incontro difficile e dovremo affrontarlo con la massima concentrazione.



Capradossi? Abbiamo caratteristiche diverse e ci completiamo, ma in difesa ci sono anche altri calciatori validi come Marchizza ed Erlic: il campionato è lungo e tutti devono giocarsi il posto, sudare per una maglia da titolare e darsi da fare per il bene della squadra.



I terzini? Ramos conosce bene i meccanismi richiesti da mister Italiano, ha forza e corsa, ed è partito subito forte, mentre Ferrer è arrivato ora, ma ha grande personalità e fisicità; Vignali per me è una sicurezza, un elemento di sicuro affidamento, mentre Bastoni sta lavorando per fare al meglio un ruolo nuovo dato che era un centrocampista, ma a Sassuolo è stato tra i migliori.



Mister Italiano vive la partita in maniera propositiva, è il suo carattere, ci riempie di indicazioni e noi siamo contenti di avere un tecnico voglioso, capace di trasmetterci carica e fame di vittoria.



Costruzione dal basso e volontà di imporre il nostro gioco sono caratteristiche che accomunano sia Italiano che Marino, ma ora curiamo particolarmente la fase difensiva, mentre in avanti ci sono tante idee innovative per lo sviluppo della manovra, idee che con il passare delle giornate diventeranno sempre più realtà".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo"
16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain