Menù Notizie

Spezia, Terzi: "Siamo cresciuti molto, dobbiamo trovare la continuità per fare un ulteriore passo avanti"

di Christian Pravatà
Fonte: www.acspezia.com

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la bella vittoria casalinga ottenuta contro il Benevento, alla ripresa dei lavori in vista del Foggia è capitan Claudio Terzi a presentarsi nella sala conferenze dell'Intels Training Center "Bruno Ferdeghini" per la consueta conferenza stampa: "Sicuramente le vittorie migliorano l'umore, ma credo che la partita di Salerno sia servita a sfoderare la prestazione fatta contro il Benevento, a tirare fuori quella cattiveria necessaria a superare una squadra forte come quella campana.



Dispiace aver subito gol, perchè il Benevento ha creato poco ed abbiamo perso un pallone evitabile in uscita, ma nonostante ciò la squadra non si è disunita ed ha continuato a giocare senza timore, trovando la terza rete e non rischiando più nulla; io non voglio mai subire gol, ma può capitare di sbagliare, l'importante è come si reagisce all'errore.



Giani e Capradossi sono due ottimi calciatori, Elio si sta allenando bene da diverso tempo, ha avuto la sua occasione ed al momento sta sfruttando bene le chance che il mister gli sta concedendo, ma questo non vuol dire che Giani non avrà nuove occasioni: in questa squadra tutti sono importanti.



Con i tifosi in estate c'è stato un chiarimento, sia io che loro vogliamo il bene di questa piazza ed io non ho mai pensato di andar via, sono felice di essere il capitano dello Spezia e sogno in grande con questa maglia. Il mio futuro? Come è giusto che sia, sono stati rinnovati i contratti dei giovani, per me e altri senatori c'è tempo, chiaro che la mia volontà è quella di rimanere e credo che quanto calciatore e società guardano nella stessa direzione, trovare un accordo è facile.



Siamo i primi a divertirci ed i tifosi si divertono con noi, credo che l'alchimia che si è creata qui possa solo condurci a cogliere risultati importanti; campionato difficile, i momenti complicati possono capitare, l'importante è capire e rialzarsi subito.



Mastinu? Sta bene, ma è giusto non rischiare niente, perchè è un calciatore importante e la fredda è cattiva consigliera. Okereke? L'esperienza di Cosenza lo ha aiutato a crescere, ha capito le sue potenzialità e come sfruttarle in campo: se continua così si toglierà grandi soddisfazioni".



Partiti con un po' di scetticismo, poi con il lavoro e le prestazioni siamo cresciuti molto ed ora dobbiamo trovare quella continuità che ci permetterebbe di compiere un ulteriore salto di qualità; con il Foggia per trovare altri tre punti e riproporre una nuova prestazione di spessore".

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire"
11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia"