Menù Notizie

TOP E FLOP - Avellino-Brescia

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Brescia saluta la Serie B con una vittoria. Al "Rigamonti", la formazione allenata da Alessandro Calori ha battuto con il punteggio di 3-2 l'Avellino. In rete Corvia, Da Silva e Sestu per le rondinelle, doppio Comi per gli irpini. I lombardi retrocedono con una prova d'orgoglio sotto i fischi della propria tifoseria, l'Avellino sceso in campo con tante seconde linee pensa già alla gara dei play-off di martedì sera.

TOP

Da Silva: Ci mette qualche minuto per entrare in partita, ma alla distanza riesce a mettere in seria difficoltà la retroguardia dell'Avellino. La sua velocità è una spina nel fianco per gli avversari e a fine primo tempo permette alle rondinelle di passare in vantaggio con un bel tiro dal limite dell'area, trovando così la quarta rete con la maglia delle rondinelle. Una delle pochissime note positive nel girone di ritorno del Brescia.

Comi: Se Massimo Rastelli aveva pochi dubbi sulla formazione da mettere in campo contro lo Spezia, ora sono aumentati. Con una doppietta, Comi si prende la palma di migliore in campo prima con un grande gesto atletico in rovesciata e successivamente, prende il tempo ai due centrali per battere il neo entrato Andrenacci. Gli viene annullato il terzo gol, ma si candida seriamente a titolare contro lo Spezia.

Corvia: Quando l'attaccante ex Lecce vede biancoverde trova sempre la rete. Come nella passata stagione al "Partenio", anche ieri sera ha trovato una bella rete da attaccante esperto, rientrando sul destro e superando Bavena con un tiro a giro. Nel secondo tempo sfiora addirittura la doppietta personale.

FLOP

Filkor: Dal mezzo disastro di Perugia, di Filkor non si avevano più notizie. Una stagione passata più lontano dai campi da gioco o in tribuna a vedere i propri compagni combattere. Ci mette il cuore ma la condizione fisica si fa vedere subito. Esce esausto ad inizio ripresa.

Angeli: Stesso discorso per Filkor. Prova con le sue punizioni a ispirare i compagni ma ci riesce poco. In mezzo al campo si limita al passaggio in orizzontale senza mai rischiare la giocata.

La difesa: Anche se sono scese diverse seconde linee in campo, il problema difensivo dell'Avellino resta. Subire tre gol su ripartenze successive ad azioni di calcio d'angolo sono troppe, visto che questo è successo anche alla difesa titolare in diverse partite. Bisogna limitare questo problema se si vuole passare indenni al "Picco".

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò Feralpisalo: archiviato il derby, si punta il Venezia 21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino
20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara...