Menù Notizie

Venezia, Fornasier: "Sono sei mesi che non gioco, non vedo l'ora di cominciare"

di Christian Pravatà
Fonte: www.veneziafc.it

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

In casa Venezia è stato presentato alla stampa Michele Fornasier, difensore roccioso proveniente dal Pescara Calcio.

Fornasier, nato e cresciuto a Vittorio Veneto, ha viaggiato molto durante la propria carriera, arrivando a giocare anche in Inghilterra, nelle giovanili del Manchester United. Ora, dopo un’assenza di ben dodici anni, Michele torna in Veneto, dove intende far bene per restare quanto più a lungo possibile.

Sono molto motivato, ho passato sei mesi senza giocare e ora non vedo l’ora di scendere in campo. So che il Venezia FC ha una delle difese più forti del campionato, ma io sono qui per giocarmi le mie carte. Sono a disposizione del mister e voglio dimostrare il mio valore per convincere il club a riscattarmi.

Dopo un periodo così lungo lontano da casa, ora che mi sono riavvicinato sono contento e non voglio più allontanarmi.

Dietro alla decisione di arrivare a Venezia, però, non ci sono solamente motivi geografici, ma un progetto che ha impressionato il nuovo numero 4 arancioneroverde.

La mia scelta è il risultato di più fattori. Sono in una società ambiziosa e molto organizzata, che sta crescendo anno dopo anno e che punta ad arrivare in alto quanto prima.

A Pescara ho parlato con Cristiano Del Grosso per chiedergli un consiglio sul club e sui compagni e lui, che a Venezia ha giocato la stagione scorsa, non ha esitato a dirmi che si tratta di un posto fantastico dove giocare. Ha avuto belle parole per la società e per i compagni, dicendomi che qui avrei trovato un gruppo meraviglioso.

L’esperienza certo non manca a Fornasier, che come già accennato in precedenza ha giocato anche con la maglia dei Red Devils, seppur a livello giovanile.

Lasciare casa a quattordici anni non è stato facile, però si trattava di un’occasione che andava colta. Inizialmente è stata dura, ma conservo un bellissimo ricordo di un’esperienza straordinaria.

Firenze era una scelta che facevo per il mio futuro, per cui non c’è stato spazio per il rammarico. Poi mi sono trasferito a Manchester e là mi sono davvero divertito. Ho vinto una FA Youth Cup e ho avuto l’opportunità di giocare per tre anni con un campione come Paul Pogba. Certe cose non si dimenticano.

Il presente si chiama Venezia FC ed è già cominciato. Domenica pomeriggio ci sarà il derby, una partita che in laguna è sentita come poche altre.

Per quello che ho potuto seguire, quest’anno il Venezia FC non ha iniziato al meglio ma la squadra è stata brava a riportarsi al centro della classifica e ora punta ad allontanare definitivamente la zona calda. Il merito è del mister e del gruppo, che ha dimostrato di essere davvero unito.

Ora ci aspetta una seconda parte di stagione in cui vogliamo stupire.

Parole fiduciose quelle del neo acquisto lagunare, che non vede l’ora di fare il suo esordio con la maglia arancioneroverde.

Il suo arrivo è in prestito con diritto di riscatto, come confermato dal Direttore Sportivo del club Valentino Angeloni, che si è detto molto soddisfatto per la buona riuscita della trattativa:

Siamo molto contenti che Michele abbia scelto noi pur avendo altre opportunità. Ha qualità tecniche importanti e molta esperienza, nonostante sia ancora giovane. Crediamo che abbia tutto ciò che cercavamo e, in accordo con il mister, abbiamo deciso di portarlo a Venezia, convinti che possa diventare presto un valore aggiunto di questa squadra.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff
11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi"