Menù Notizie

Verso Avellino-Bologna: test delle ambizioni ad alta quota

di Tommaso Ardagna

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Di che pasta sono fatte Avellino e Bologna? Ce lo dirà il secondo anticipo della 19esima giornata in programma questa sera alle 21:00 allo stadio “Partenio”.

Due formazioni il cui ruolino di marcia osservato fin qui non li ha visti certo sfigurare al cospetto di un campionato che fino a qualche giornata fa sembrava non avere un leader e fra le altre squadre che si alternavano nella scalata ai play off sembravano far emergere un sostanziale equilibrio, ma che, se vorranno orbitare a lungo nelle posizioni che contano dovranno dimostrare una maggiore continuità di risultati come per esempio quella dimostrata nelle ultime giornate dal Carpi.

I “lupi” provengono da soli tre punti e un gol totalizzati nelle ultime sei giornate e la loro ultima vittoria risale alla 13esima giornata al “Braglia” contro il Modena.  Una leggera flessione che non ha precluso alla truppa di Rastelli le possibilità di rimanere in scia delle pretendenti alla zona play off, con l’ottava posizione attualmente mantenuta.

Punto di riferimento per l’attacco sarà il bomber Castaldo, autore fin qui di 10 reti e che vorrà festeggiare con un gol la nascita della figlioletta Aurora; al suo fianco probabile ballottaggio fra Comi e Arrighini, mentre Fabbro potrebbe prendere il posto dello squalificato Rodrigo Ely. Non saranno della partita invece Bittante (rottura del menisco mediale del ginocchio destro), Visconti (lussazione alla spalla) e Regoli, quest’ultimo che dovrà affrontare il periodo conclusivo della sua fase riabilitativa prima di rientrare in gruppo.

Dall’altra parte, mister Lopez, dopo aver incassato i complimenti del suo ex allenatore Nedo Sonetti, è pronto a riscattare il mezzo passo falso interno con il Frosinone di una settimana fa e andare a caccia, risultati delle altre permettendo, del secondo posto in classifica. Il tecnico dovrà fare a meno di Pasi i cui esami hanno evidenziato uno stiramento al bicipite femorale; a centrocampo torna Matuzalem. Probabile anche l’impiego da titolare di Bessa, in gol contro i ciociari. Per il resto, solito 4-1-3-2 con Zuculini vertice basso dietro a Cacia e Acquafresca.

Arbitro di Avellino-Bologna sarà Nasca di Bari, assistito dai guardalinee de Giovane e Carbone.

Probabili formazioni:

AVELLINO: Gomis, Vergara, Fabbro, Chiosa, D’Angelo, Konè, Schiavon, Pisacane, Zito, Comi, Castaldo.

A disposizione: Frattali, Petrucciolo, Angeli, Arini, Pozzebon, Arrighini ,Sumarè.

All. Rastelli

 

BOLOGNA: Coppola, Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Morleo, Matuzalem, Bessa, Zuculini, Laribi, Cacia, Acquafresca.

A disposizione: Stojanovic, Paez, Abero, Masina, Casarini, Garics, Giannone, Troianiello, Improta, Betancourt.

All. Lopez 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
03:00 Primo piano La Top11 della 36sima Giornata
Giovedì 2 Maggio 2024
23:00 Spezia Spezia: aquilotti al lavoro a Follo 22:30 Ternana Ternana: domani allenamento a porte chiuse 22:00 Bari Bari: ripresa per i galletti 21:30 Feralpisalò FeralpiSalò: archiviato il derby, si punta il Venezia
21:00 Pisa Pisa: nerazzurri al lavoro, Sudtirol nel mirino 20:30 Sampdoria Sampdoria: blucerchiati in campo,Reggiana nel mirino 20:00 Palermo Palermo: squadra da oggi in ritiro 19:00 Cremonese Cremonese: grigiorossi subito in campo 18:00 Modena Modena: intervento riuscito per Ponsi 17:00 Sampdoria Sampdoria, De Luca: "Mancano due finali per raggiungere il nostro obiettivo" 16:00 Spezia Spezia, Esposito: "Partita fondamentale, volevamo la vittoria a tutti i costi" 15:30 Flash news Serie B, la classifica marcatori: Tutino sale al secondo posto 15:00 Spezia Spezia, Di Serio: "Importante vincere con il Palermo, ora testa al Cosenza" 14:30 Primo piano Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: nove calciatori fermati per un turno 14:00 Primo piano Serie B, le designazioni arbitrali del 37° turno: Maresca per Parma-Cremonese, Zufferli al 'Braglia' 13:45 Modena Modena, Santoro: "Il nostro pubblico meritava punti" 12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire" 11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui"