Menù Notizie

Verso Avellino-Pescara, in palio tre punti pesanti per i play-off

di Angelo Zarra

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

L'obiettivo play-off è ad un passo: Avellino e Pescara, formazioni che si scontreranno domani alle ore 15 allo stadio "Partenio-Lombardi" per la trentanovesima giornata del campiona di Serie B, sono chiamate domani a conquistare l'intera posta in palio per mettere un mattone pesantissimo per la post-season. I biancoverdi di mister Rastelli, dopo la sconfitta contro il Crotone di martedì, sono chiamati al riscatto dopo un periodo davvero molto negativo: l'ultima vittoria risale ad un mese fa contro il Modena. Da quel punto, sono arrivate due sconfitte e due pareggi che hanno fatto scivolare gli irpini al nono posto in classifica. Conquistare i tre punti aiuterebbe l'Avellino a rientrare nella corsa, ma non sarà facile contro il Pescara. Gli abruzzesi di mister Baroni sono in un momento positivo, forti delle tre vittorie conquistate nelle ultime partite. I biancazzurri sono un cliente molto duro lontano da casa: non a caso, sono la terza formazione per rendimento in trasferta con 29 punti conquistati in 19 partite. Vincere per il Pescara significherebbe ipotecare l'accesso ai play-off. Un compito molto arduo per la banda Rastelli.

PROBABILI FORMAZIONI - Rastelli potrà contare sulla presenza di Castaldo, assente contro il Crotone per squalifica. L'attaccante biancoverde dovrebbe fare coppia con Trotta mentre in difesa, Fabbro appare in vantaggio per sostituire Ely con Chiosa e Pisacane. A centrocampo, da destra verso sinistra saranno schierati Regoli, Arini, Konè, Sbaffo e Bittante. Diversi i dubbi per Baroni. Brugman e Rossi sono in forse, davanti Caprari potrebbe essere confermato dopo la rete della vittoria contro la Pro Vercelli, in coppia con Melchiorri. Rientra Bjarnason sulla fascia, in mediana spazio a Zuparic, non convocato Sansovini per infortunio.

AVELLINO (3-5-2): Frattali; Chiosa, Fabbro, Pisacane; Regoli, Arini, Konè, Sbaffo, Bittante; Trotta, Castaldo. All.: Rastelli.

PESCARA (4-4-2): Fiorillo; Pucino, Fornasier, Salomon, Zampano; Bjarnason, Memushaj, Zuparic, Politano; Caprari, Melchiorri. All.: Baroni.

 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Palermo 19:50 Modena Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Contro il Venezia con lo stesso spirito visto con la Samp” 18:45 CalciomercatoEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Seba Esposito torna all'Inter"
18:00 Venezia Venezia, Vanoli: “Abbiamo trasformato la delusione in rabbia: ho visto la voglia giusta” 17:15 Flash news Il Sassuolo retrocede in B 17:00 Flash news Alvini: "Serie C? No, grazie. Aspetto una chiamata dalla B" 16:30 Primo pianoUfficiale UFFICIALE - Modena: Vaira non è più il ds 16:23 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali delle semifinali di andata 16:00 Brescia Brescia, piace un giovane attaccante del Perugia: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, la Reggiana sulle tracce del diesse Bravo 14:00 Sampdoria Sampdoria, 'rompete le righe': saluti e abbracci a Bogliasco 13:15 SampdoriaEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Kasami prolunga il suo contratto" 13:00 Pisa La Nazione - Aquilani-Pisa. Storia di un matrimonio in bilico 12:45 Parma Parma, piace un trequartista del Celtic Glasgow 12:30 Sampdoria La Repubblica - Sampdoria, Manfredi è già nel futuro: “Tuteleremo la storia del club” 12:15 Lecco La Provincia - Parla Lin: "Lecco, posso aiutare Aliberti" 12:00 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli-Botteghin, fine della storia. Il difensore goleador in partenza con la famiglia per il Brasile dove potrebbe finire la carriera 11:45 Cosenza Canotto: "Non è andata come speravo... Ciao Cosenza" 11:30 Palermo GazzSport - Nuovo modulo, Diakite e tifosi: il Palermo adesso crede nella A 11:15 Modena Modena, prime idee di mercato 11:00 Cremonese La Provincia - La Cremonese a Catanzaro: una semifinale apertissima 10:45 Venezia LnV - Venezia al terzo playoff. Nel 2018 l’eliminazione e Palermo qualificato: nel 2021 la promozione 10:30 Como La Provincia - Como, il dibattito sul Sinigaglia. "Ztl e navette per i tifosi" 10:15 Primo piano Playoff Serie C, ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale 10:00 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo ritrova l’anima. Col Venezia senza paura 09:45 Spezia La Nazione - Spezia, fare tesoro degli errori e ripartire. Dei sei prestiti solo Nagy potrebbe rimanere 09:30 Ternana La Nazione - Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati 09:15 Pisa La Nazione - Pisa, il Parco di Mau raddoppia