Menù Notizie

Verso Spezia-Siena: c'è la serie A all'orizzonte

di Giulia Lorenzini

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico Gaetano

Siamo arrivati alla trentacinquesima giornata del campionato di serie B che ci riserva una sfida dai grandi contenuti e di alta classifica: Spezia-Siena. Liguri contro toscani per un posto nella graduatoria che conta, visto che i giochi nella zona play off sono ancora più che aperti: in questo momento lo Spezia ricopre l'ottavo posto, ultimo utile per partecipare ai play off, mentre il Siena si trova al sesto posto, quindi pienamente dentro alla scalata verso la serie A. 

Certo, i bianchi di Mangia e i bianconeri di Beretta arrivano a questo match da un percorso differente: i primi giungono a questo appuntamento casalingo, dalla bella e convincente vittoria in trasferta ottenuta contro il Cesena per 2-0, che è stata un po' la "rinascita" dopo un periodo buio, fatto di poche prestazioni convincenti; i secondi invece, si proiettano alla sfida di stasera da una serie di prestazioni utili: il Siena infatti può vantare una sola sconfitta nelle ultime dieci partite. Due percorsi diversi, ma nonostante tutto due situazioni simili: Spezia e Siena si trovano infatti distanziate in classifica solo da tre punti, anche se c'è da considerare che i toscani hanno subito una penalizzazione di otto punti, con i quali si troverebbero al secondo posto in classifica.  

Il percorso dei ragazzi di Beretta, che ha portato nelle loro tasche 59 punti sul campo, è di quelli da incorniciare: solo cinque sconfitte dall'inizio del campionato, una quadratura in campo e una compattezza che ha permesso loro di trovarsi così in alto in classifica. I bianchi di Mangia, invece, non hanno avuto un percorso così netto e pulito, ma sono riusciti comunque a mantenersi agganciati alla zona calda della classifica: questo grazie soprattutto alle vittorie ottenute in trasferta, che sono maggiori rispetto a quelle conquistate tra le mura amiche (sette contro cinque). 

Lo stadio "Picco" infatti non è stato sede di buone prestazioni, soprattutto nelle ultime tre gare casalinghe, con due sconfitte e un pareggio: stasera ci sarà l'occasione per gli aquilotti di invertire la tendenza e provare ad avvicinarsi sempre di più alla zona play off. Il solito obiettivo però lo avranno i ragazzi di Beretta, che devono continuare il loro cammino fatto di risultati utili verso la serie A. 

Ecco Spezia-Siena: stasera ore 20:30 fischio d'inizio. Seguite la diretta testuale su tuttob.com a partire dalle ore 20:00.

Di seguito riportiamo le probabili formazioni e le designazioni arbitrali:

Spezia (4-4-2): Leali, Baldanzeddu, Magnusson, Lisuzzo, Migliore, Schiattarella, Seymour, Sammarco, Scozzarella, Giannetti, Ebagua.

Allenatore: Devis Mangia.

Siena (3-4-3): Lamanna, Morero, Belmonte, Ceccarelli, Angelo, Pulzetti, Valiani, Feddal, Rosina, Rosseti, Spinazzola.

Allenatore: Mario Beretta.

Arbitro: Claudio Gavillucci di Latina. 

Assistenti: Valerio Pegorin di Latina e Antonino Santoro di Catania.

Quarto ufficiale: Alessandro Caso di Verona.

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:03 Ascoli Corriere Adriatico - L'Ascoli si gioca la salvezza: c'è il Cosenza dell'ex Viali. Vigilia agitata, striscioni dei tifosi contro Pulcinelli 09:00 Primo piano Serie B, in campo per la 36a giornata: le probabili formazioni 08:51 Pisa QS - Pisa, primo maggio e i playoff anticipati. "Gara durissima: obiettivo tre punti. Noi umili, razionali e lottatori" 08:44 Cremonese La Provincia - Cremo, con il Pisa è vietato sbagliare: l'ora della scossa 08:00 Flash news Serie B, in campo oggi per la 36a giornata: il programma completo
Martedì 30 Aprile 2024
23:00 Ternana Ternana: i convocati contro il Sudtirol 22:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Catanzaro 21:00 Venezia Venezia, Vanoli: " Orgogliosi di quello che stiamo facendo" 20:00 Catanzaro Catanzaro: i convocati contro il Venezia 19:00 Cremonese Cremonese, Stroppa: “Partita importante, fondamentale non sbagliare” 18:00 Parma Parma, Pecchia:" Il campionato non finisce a Bari" 17:00 Ascoli Ascoli: oggi il sindaco e l'assessore allo sport in visita ai bianconeri 16:00 Cremonese Cremonese, verso il Pisa: i convocati di mister Stroppa 15:30 Pisa Pisa, Aquilani: "Cremonese squadra forte, vogliamo regalare una soddisfazione ai tifosi" 15:00 Modena Modena, Bisoli: "La vittoria ci ha tolto un peso, Reggiana molto simile a noi" 14:30 Sudtirol Sudtirol, Valente: "Ternana brava in ripartenza. Sarà importante l'energia" 14:25 Bari Bari, il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. Ai giocatori dico: gettate in campo l'anima, se ce l'avete..." 14:15 Spezia Spezia, D'Angelo: "Palermo squadra forte, sarà una gara diversa rispetto all'andata" 11:58 Sudtirol Un club di B interessato a mister Donati 11:38 Cremonese La Provincia - Cremonese, si apre il dualismo tra i pali? 11:33 Ascoli CorSport - Ascoli, tocca all’ex Viali. E Carrera ha altre certezze 11:24 Como La Provincia - Como, domani la spinta dei tifosi. E magari senza la pioggia 11:18 Lecco La Provincia - Lecco, contro la Samp in arrivo 1.800 titosi blucerchiati 10:21 Bari La Repubblica - Bari, i tifosi rivivono un incubo 10:12 Cittadella Il Gazzettino - Cittadella, Marchetti: "Abbiamo messo a repentaglio i playoff. Sono arrabbiato, con chi lo so io..." 10:02 Palermo CorSport - Mignani ci crede di più. Palermo fuori dal tunnel 10:00 Editoriale Parma con un piede in A. Andamento lento per Sampdoria e Palermo 09:58 Cosenza GdS - Cosenza, Viali contro il suo passato 09:41 Catanzaro GdS - Catanzaro-Venezia, niente speculazioni 09:15 Brescia GdB - Derby incandescente: così arrivano a Piacenza il Brescia e la FeralpiSalò