Menù Notizie

VERSO VARESE-BARI:PER ROMPERE UN EQUILIBRIO

di Lorenzo Blancato

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto
© foto di Federico De Luca

Sono undici i precedenti tra Varese e Bari con 3 vittorie per parte e 5 pareggi, l'anno scorso uscirono vincitori gli ospiti con un goal di Defendi.La settimana che ha portato alla partita contro l'ex Mangia non è stata proprio delle migliori per i Lombardi.Oltre alla rissa, a Bologna, tra Ambrosetti e Cannella nel post partita di sabato scorso,è arrivata anche la successiva nomina con licenziamento di Ambrosetti del nuovo direttore sportivo Spartaco Landini, inoltre, si aggiungono le insistenti voci che vedono l'entrata di un nuovo socio Pakistano, l'imprenditore Mister Shik.Tutte queste novità nei piani alti dei bianco-rossi di mister Bettinelli potrebbero aver creato ulteriore confusione nelle squadra e destabilizzato alcuni giocatori.Sentimenti opposti in casa Bari, gli ospiti arrivano sereni alla trasferta Varesina forti dei 4 risultati utili consecutivi che hanno portato 8 dei 15 punti totali in classifica.Con una vittoria i ragazzi di Devis Mangia volerebbero a quota 18 punti gli stessi della capolista Frosinone.Il Varese è in una situazione completamente opposta anche sul piano dei risultati, dopo la brutta rimonta subita con il Cittadella è arrivata anche la roboante sconfitta esterna a bologna.Tre punti sarebbero una gradita ancora di salvezza che porterebbe i Lombardi a quota 11 un pò più tranquilli e distanti dalle ombre delle ultime caselle in classifica.Sono solo 2,infatti, i punti che dividono il Varese dall'ultima posizione attualmente occupata dal Crotone.Bettinelli in settimana ha continuato il lavoro difensivo per migliorare quella media di 2 goal a partita, oggi pomeriggio si troverà di fronte Francesco Caputo capocannoniere del Bari con 5 goal in 601 minuti giocati, il ragazzo nato ad Altamura è motivato ad aumentare i suoi numeri personali.Partita interessante anche per la presenza di due ex importanti come De luca e Devis Mangia,il primo Giuseppe De Luca,è cresciuto nelle giovanili del Varese conosciuto molto bene da Mister Bettinelli che è stato il primo a credere in lui.Il secondo, Mangia, ha allenato la primavera del Varese nella stagione 2010/2011.Sarà proprio Giuseppe De Luca ad affiancare il bomber della squadra Francesco Caputo, mentre mister Bettinelli conferma gli undici di Bologna con l'unico dubbio in difesa tra Simic e Borghese.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

Varese ( 4-4-2 )  Allenatore: Bettinelli.

Bastianoni,

Fiamozzi, Borghese/Simic, Rea, De Vito,

Falcone, Corti, Capezzi, Rivas,

Neto Pereira, Lupoli. 

Bari ( 4-4-2 ) Alleantore: Mangia.

Donnarumma, Salviato, Contini, Ligi, Calderoni,

Defendi, Romizi, Sciaudone, Stevanovic,

Caputo, De Luca.  

Arbitro: Gianluca Manganiello sezione di Pinerolo

Guardalinee: Valentino Paiusco di Vicenza e Pasquale Cangiano di Napoli

Quarto uomo: Riccardo Baldicchi, della sezione di Città di Castello

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:11 Ternana Ternana, Guida: "Risultato condizionato da episodi arbitrali. Non siamo rassegnati, ora rimbocchiamoci le maniche" 11:58 Venezia LnV - Il Venezia beffato a Catanzaro al 94', torna a a- 4 dal Como. La Serie A se la giocherà ai playoff 11:55 Modena Gazzetta di Modena - Un brutto Modena perde il derby, ma è (quasi) salvo 11:50 Cosenza Cosenza, volatone playoff: ballano anche i Lupi 11:35 Bari GdM - Bari, parla capitan Di Cesare: "Salvezza? Prendo le pasticche per dormire"
11:29 Pisa Il Tirreno - Pisa, stavolta Cremona è amara: i nerazzurri reclamano un rigore 10:59 Cremonese QS - La Cremonese stende il Pisa 2-1 e torna alla vittoria: ancora vivo il sogno playoff 10:37 Spezia QS - Spezia-Palermo 1-0: Di Serio mette l'ipoteca sulla salvezza 10:33 Como La Provincia - GoldAnigA: bAtticuore Como verso la serie A. Ora è a +4 10:27 Ascoli QS - L'Ascoli torna ko, col Cosenza finisce 0-1. Si decide tutto nelle ultime due gare 10:24 Ternana QS - Südtirol-Ternana 4-3, le Fere cadono a Bolzano 10:12 Venezia Venezia, Joronen: "Rammaricati per la sconfitta, ma non dobbiamo fermarci" 10:03 Flash news L'arbitro Volpi si è dimesso dopo aver diretto Cremonese-Pisa: "La chiudo qui" 09:49 Cosenza GdS - Lupi, missione compiuta. Adesso tocca a Guarascio: riscattare il napolcosentino Tutino a tutti i costi. L'incontro con i tifosi a Pescara... 09:32 Catanzaro GdS - Catanzaro, è un luna park: gara sospesa, poi i giallorossi ribaltano il Venezia nel recupero su rigore: quarto posto alla portata 09:24 Brescia QS - Un derby a tutta X: la FeralpiSalò vede la C, Brescia più vicino ai playoff 09:18 Reggiana RdC - Tutto vero: la Reggiana batte il Modena ed è matematicamente salva 09:02 Sampdoria Il Secolo XIX - La Sampdoria soffre a Lecco ma vince: decide De Luca. Ora è settima, playoff sempre più vicini 08:52 Parma ParmAgain 08:43 Parma La Repubblica - Parma in Serie A, l'abbraccio dei tifosi alla squadra 08:35 Parma Pedullà: "Pecchia, terza promozione in Serie A. Entra nel club dei migliori"
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:50 Lecco Lecco, Malgrati: "Partita incredibile per 70', ma se sbagli così tante occasioni non vinci" 23:38 Como Como, Goldaniga: "Il gol più importante della mia carriera. Sono venuto qui per tornare subito in Serie A" 23:35 Reggiana Reggiana, Nesta: "Questa salvezza è una grande cosa. Dopo Cosenza eravamo morti" 23:25 Catanzaro Catanzaro, Vivarini: "Partita sempre in mano nostra. Vittoria legittima contro una grande squadra" 23:06 Esclusive TBEsclusiva TB ESCLUSIVA TB - Schira: "Un baby talento del Palermo nel mirino di due big di Serie A" 22:29 Brescia Brescia, Bisoli: "Abbiamo bisogno della spinta del pubblico per centrare i playoff. Orgoglioso dei miei compagni, siamo una squadra con gli attributi" 22:21 Feralpisalò FeralpiSalò, Balestrero: "Non ci arrendiamo" 22:15 Bari Bari, Di Cesare: "Dopo il gol ci ho creduto. A Cittadella per vincere, dobbiamo salvarci" 22:09 Parma Parma in A, Pecchia: "La vittoria del Catanzaro ci ha reso più sereni. Promozione che parte da lontano, adesso ci godiamo questa gioia"