Menù Notizie

QS - Gli agenti costano 430mila euro. Reggiana al 13° posto in Serie B per le commissioni ai procuratori. Il Parma ha speso oltre 6 milioni

di Marco Lombardi

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/mobile_320x100.phtml

Foto

"Gli agenti costano 430mila euro. Reggiana al 13° posto in Serie B per le commissioni ai procuratori. Il Parma ha speso oltre 6 milioni", titola il Quotidiano Sportivo. 

Lo Spezia ha un costo di 5 milioni e mezzo e si trova in zona playout. Catanzaro al risparmio, eppure è 5°. In Serie C il Benevento è ben oltre ’la milionata’, mentre la Spal ha scucito quasi il doppio del club di Amadei.

La Reggiana è al 13° posto (su 20 squadre) in Serie B per compensi versati agli agenti sportivi: è quanto emerge dal report pubblicato dalla Figc sulla base delle informazioni ufficiali comunicate dagli stessi club; i dati fanno riferimento all’anno solare 2023.

I granata hanno speso per le commissioni ai procuratori 431.887 euro: è il 13° dato considerati i venti club dell’attuale Serie B. Questa cifra comprende i compensi versati agli agenti nelle varie situazioni di mercato: non solo per le operazioni di acquisto da altri club, ma anche per gli innesti dei parametri zero (in questo caso le cifre lievitano), riconoscimenti economici nelle cessioni, rinnovi e prolungamenti.

La curiosità è che la Reggiana è 13ª anche nella speciale classifica degli ingaggi della B di quest’anno: una linea coerente, che vede analogie anche col campo visto che i granata sono a metà classifica (decimi). Sono in linea anche il primatista Parma e il fanalino di coda Lecco: i crociati, primi in classifica, hanno versato agli agenti Fifa la somma più alta di tutti i club: 6 milioni di euro; il Lecco è ultimo in campo ed è in fondo anche in questa spesa, con soli 14.640 euro versati ai procuratori. [...]. 

File inesistente: /usr/share/nginx/html/tuttomercatoweb-com/application/layouts-mobile/tuttob.com/banner/video_ima.phtml

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Palermo Palermo: i convocati contro il Venezia 20:00 Venezia Venezia: i convocati contro il Palermo 19:50 Modena Gazzetta di Modena - Via Vaira, anche il futuro di Bisoli è a rischio 19:00 Palermo Palermo, Mignani: “Contro il Venezia con lo stesso spirito visto con la Samp” 18:45 CalciomercatoEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Seba Esposito torna all'Inter"
18:00 Venezia Venezia, Vanoli: “Abbiamo trasformato la delusione in rabbia: ho visto la voglia giusta” 17:15 Flash news Il Sassuolo retrocede in B 17:00 Flash news Alvini: "Serie C? No, grazie. Aspetto una chiamata dalla B" 16:30 Primo pianoUfficiale UFFICIALE - Modena: Vaira non è più il ds 16:23 Flash news Playoff Serie B, le designazioni arbitrali delle semifinali di andata 16:00 Brescia Brescia, piace un giovane attaccante del Perugia: la situazione 15:00 Sudtirol Sudtirol, la Reggiana sulle tracce del diesse Bravo 14:00 Sampdoria Sampdoria, 'rompete le righe': saluti e abbracci a Bogliasco 13:15 SampdoriaEsclusiva TB Schira: "Sampdoria, Kasami prolunga il suo contratto" 13:00 Pisa La Nazione - Aquilani-Pisa. Storia di un matrimonio in bilico 12:45 Parma Parma, piace un trequartista del Celtic Glasgow 12:30 Sampdoria La Repubblica - Sampdoria, Manfredi è già nel futuro: “Tuteleremo la storia del club” 12:15 Lecco La Provincia - Parla Lin: "Lecco, posso aiutare Aliberti" 12:00 Ascoli Corriere Adriatico - Ascoli-Botteghin, fine della storia. Il difensore goleador in partenza con la famiglia per il Brasile dove potrebbe finire la carriera 11:45 Cosenza Canotto: "Non è andata come speravo... Ciao Cosenza" 11:30 Palermo GazzSport - Nuovo modulo, Diakite e tifosi: il Palermo adesso crede nella A 11:15 Modena Modena, prime idee di mercato 11:00 Cremonese La Provincia - La Cremonese a Catanzaro: una semifinale apertissima 10:45 Venezia LnV - Venezia al terzo playoff. Nel 2018 l’eliminazione e Palermo qualificato: nel 2021 la promozione 10:30 Como La Provincia - Como, il dibattito sul Sinigaglia. "Ztl e navette per i tifosi" 10:15 Primo piano Playoff Serie C, ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale 10:00 Palermo Giornale di Sicilia - Il Palermo ritrova l’anima. Col Venezia senza paura 09:45 Spezia La Nazione - Spezia, fare tesoro degli errori e ripartire. Dei sei prestiti solo Nagy potrebbe rimanere 09:30 Ternana La Nazione - Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati 09:15 Pisa La Nazione - Pisa, il Parco di Mau raddoppia